Il paragone tra Allegri e Spalletti ha scatenato una piccola polemica nelle ultime ore: sono arrivate parole durissime per l’ex Napoli
La vita dell’allenatore non è facile. Se le cose vanno bene, è tutto merito degli uomini in campo, se vanno male le prime critiche sono sempre per i tecnici. Lo sanno bene Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, che di critiche nel corso della loro carriera ne hanno subite tante, ma sono riusciti ad uscirne al meglio e facendo sponda sulle loro grandi qualità.
Parliamo infatti di due dei migliori allenatori dell’ultimo decennio in Italia anche se, senza ombra di dubbio, in troppi a volte se lo dimenticano. Entrambi non hanno passato momenti semplici nel corso del 2024, visto che il percorso del tecnico di Livorno a Torino, con la Juventus, si è interrotto in maniera piuttosto brusca.
Allo stesso tempo, anche Spalletti ha dovuto convivere con le polemiche per com’è andato il percorso dell’Italia a Euro 2024. Ora se l’ex Napoli è in fase di ricostruzione della Nazionale, l’ex Milan e Juve è ancora a caccia di una panchina e non è detto che alla fine non possa esserci un clamoroso ritorno in rossonero. Damiano Er Faina ha paragonato i due, facendo scaturire una vera e propria polemica.
Se Faina fosse un dirigente di qualsiasi società e si trovasse a scegliere proprio tra Spalletti e Allegri, non avrebbe grossi dubbi su chi gettare la sua preferenza. Con un tweet sul suo profilo X, infatti, ha detto che pur avendo vinto solo uno scudetto in Serie A in 20 anni di carriera “viene considerato un fenomeno”.
E poi è proprio lui che si è avventurato in un confronto con l’ex Milan, sostenendo che a suo avviso allora dovrebbe essere “un extraterrestre”. In tanti, in realtà, non la pensano come lui e l’hanno fatto notare tra i commenti.
Un utente fa notare: “Tutto sta nel gioco, guarderesti una partita di Spalletti o di Allegri?”. A questo messaggio, Faina ha risposto scrivendo: “Allegri, perché so che alzerà un trofeo”.
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…
L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…