Il Milan non è ancora riuscito a trovare grande continuità in questa stagione: l’ultimo consiglio sul calciomercato è una beffa per Inter e Juve
La stagione del Milan ha avuto pochi acuti fino a questo momento, tra cui spicca soprattutto il derby vinto all’ultimo momento contro l’Inter grazie al colpo di testa di Gabbia, ma dopo un’ottima prestazione di squadra e con la mossa a sorpresa di Paulo Fonseca di puntare su un nuovo sistema tattico.
Il tecnico ex Roma ha scelto di puntare su un 4-2-4 piuttosto offensivo che ha sorpreso i nerazzurri, ma che alla lunga potrebbe dare non pochi problemi di assetto difensivo. Diverse avversarie hanno preso subito le contromisure, a partire dalla Fiorentina, che è riuscita fin da subito a sfruttare i difetti di un sistema tattico che lascia un po’ scoperti in mediana e in difesa.
Per questo, in tanti nelle ultime ore invocano un altro cambiamento e magari un ricorso alla retroguardia a tre, con l’inserimento di un altro centrale al posto di un attaccante, che potrebbe garantire maggiore stabilità e quindi anche più risultati nell’immediato. Lo pensa anche Luca Cohen che ha sottolineato come vorrebbe veder giocare la sua squadra del cuore anche nelle ultime ore.
La visione dell’insider rossonero è che Fonseca dovrebbe sacrificare uno tra Theo Hernandez e Rafael Leao, “perché comunque uno dei due andrà via a fine stagione”, schierare Christian Pulisic dall’altro lato e promuovere un 3-5-2 atipico o un 3-4-3.
I benefici sarebbero sicuramente per il reparto arretrato, che avrebbe un colosso in più a disposizione per proteggere la porta di Mike Maignan. E Cohen ha anche il nome giusto che potrebbe fare al caso dei rossoneri ed è quello di Milan Skriniar. Il centrale ex Inter è finito fuori dal progetto del PSG e piace anche alla Juventus, ma per prenderlo bisognerà pagare metà del suo ingaggio, corrispondente a 10 milioni di euro a stagione – cinque netti.
Cohen quindi preferirebbe una linea a tre formata da Gabbia, Pavlovic e Skriniar, che una volta trovata la giusta alchimia, potrebbe essere davvero difficile da superare. Di sicuro, il centrale ex Inter ha voglia di tornare in Italia, ma ancora non è nata alcuna trattativa.
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…
L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…