Mario Balotelli è pronto a firmare da svincolato per il suo nuovo club: la rivelazione è clamorosa, ecco cosa sta accadendo
Il mercato degli svincolati, spesso, nasconde davvero veri e propri affari, calciatori che dotati di gran talento sono inspiegabilmente senza contratto ed in attesa di una chiamata. Per Gaston Pereiro è arrivata proprio pochi giorni fa: è stata quella del Genoa che, perso Malinovskyi per tutta la stagione, ha pensato bene di rinforzare la rosa proprio con l’uruguaiano ex Cagliari.
In attesa che il telefono squilli probabilmente è anche Sergio Ramos: il centrale spagnolo nel giugno scorso ha chiuso l’esperienza al Siviglia e potrebbe essere in cerca di una nuova avventura prima di appendere gli scarpini al chiodo. Se dovesse chiamare il Real Madrid correrebbe probabilmente a piedi, considerato come il suo cuore l’abbia lasciato a Valdebebas ma valuterebbe qualsiasi altro club di livello.
Svincolati ed ingaggiati dalla Roma Hummels ed Hermoso, due difensori di livello assoluto. Dalla difesa all’attacco, chi è senza contratto è Mario Balotelli. Il bomber classe ’92 è probabilmente uno dei calciatori più forti acquistabili a parametro zero, forse il centravanti italiano in attività tecnicamente più valido.
Balotelli, firma per il nuovo club: arriva il tweet
Nelle ultime settimane, però, Balotelli ha ricevuto diversi approcci: rifiutate le mete esotiche, dal Brasile all’Arabia Saudita fino all’India, SuperMario è ancora a caccia di un contratto in un campionato top d’Europa dove poter mettere in mostra il suo valore.
Nelle scorse settimane proprio Damiano “Er Faina” aveva svelato in diretta a Controcalcio Tv – il canale sportivo più visto della piattaforma Twitch – come Balotelli avesse ricevuto ben tre proposte: oltre a Genoa e Torino, anche un club “a nord di Firenze” senza svelarne però il nome.
Di certo c’è Balotelli sta valutando e sta scegiendo con attenzione il suo prossimo club: nel frattempo si sta allenando con un preparatore di sua fiducia ed è tirato a lucido, pronto ad essere decisivo. E se per il Palermo ha un debole, tanto da ammettere come sarebbe difficile rifiutare una chiamata dai rosanero, potrebbe essere il Torino il suo prossimo club. I granata hanno perso Zapata per tutta la stagione ed hanno il solo Sanabria come riferimento offensivo. Uno come Balotelli farebbe decisamente comodo a Vanoli, autore di un campionato superlativo.
CALMA… 45 ⏳
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) October 13, 2024
Nel frattempo Damiano “Er Faina” attraverso i suoi canali social di fatto fa crescere l’attesa. “Calma, con il numero 45 e la clessidra” il suo ultimo tweet che fa immaginare come la firma sul contratto possa davvero avvenire a breve, forse a giorni se non ad ore.