“Telefonata a Maurizio Sarri e non solo”: Serie A, altro esonero in vista

Maurizio Sarri è uno dei tecnici al momento libero da vincoli: il suo nome è candidato per una panchina di Serie A

Settimana di sosta in Serie A e, quindi, anche di riflessioni soprattutto nei club che non hanno iniziato nel migliore dei modi il campionato e, più in generale, la stagione. De Rossi è già stato esonerato a Roma, con Juric arrivato ma già a rischio nonostante i sette punti nelle prime tre gare.

Telefonata a Maurizio Sarri
Maurizio Sarri contattato da un club di Serie A (Ansa Foto) – Controcalcio

Se quello giallorosso è un fronte caldo, se possibile lo è di più quello rossonero. In casa Milan, infatti, le critiche attorno a Paulo Fonseca non si sono mai sopite – se non per un attimo, coincidente con la vittoria nel Derby ed i tre successi in fila – ma, anzi, sono aumentare nuovamente a dismisura dopo la sconfitta contro la Fiorentina.

La panchina del tecnico lusitano traballa paurosamente e le prossime gare saranno decisive per le sue sorti. Il Milan, tuttavia, al momento è sesto in classifica con 11 punti, solo cinque in meno del Napoli capolista ed a tre lunghezze dall’Inter seconda.

Milan, non solo Sarri: altra opzione al posto di Fonseca

Una situazione, insomma, tutt’altro che drammatica per i rossoneri che hanno fin qui raccolto tre vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte con 15 reti all’attivo e nove al passivo. E nello scontro diretto con l’Inter è arrivata una vittoria meritata in un match dominato.

Eppure, come detto, la situazione non è delle più rosee per Fonseca. La conferma arriva anche da Damiano “Er Faina” che all’interno della live di Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito della piattaforma Twitch, ha rivelato alcuni retroscena su quanto stia accadendo tra Milanello e via Aldo Rossi.

Paulo Fonseca rischia l'esonero
Paulo Fonseca rischia l’esonero: il Milan ha chiamato due tecnici (Ansa Foto) – Controcalcio

Posso garantire che ci sono riflessioni importanti in casa Milan ma come credo sia giusto. Il Milan già si era mosso prima del Derby e posso svelare che questa notizia è vera, con i rossoneri che avevano fatto una telefonata a Maurizio Sarri” ha ammesso l’influencer.

Il tecnico toscano non è una ruota di scorta, non è stato trattato come tale ma è anche vero che è stato richiamato Max Allegri. Non so chi della dirigenza del Milan ma so che sono buone le relazioni. Un contatto con Allegri c’è stato e adesso va capito se andranno avanti le cose o meno“.

Al momento, però, si ratterebbe di telefonate esplorative, come spiegato successivamente dallo stesso “Er Faina”. “Da quanto mi riferiscono, l’esonero di Fonseca non è così imminente“.

Gestione cookie