La Juventus nel prossimo week end sfiderà la Lazio in un vero e proprio scontro diretto: parole durissime in diretta
L’Italia sta sfidando in questi minuti Israele nella quarta giornata del girone di Nations League in una gara tra mille polemiche per questioni extra calcistiche. La mente dei tifosi e dei calciofili italiani è però rivolta interamente al week end, quando ritornerà il campionato dopo la settimana di sosta proprio per lasciar spazio alle Nazionali.
La Serie A riparte con il Napoli di Antonio Conte capolista in solitaria con 16 punti, due in più dell’Inter seconda e tre di vantaggio su Juventus, Lazio ed Udinese. E proprio nel prossimo turno vi sarà lo scontro diertto tra i piemontesi ed i biancocelesti. Una sfida che può essere definita anche come uno scontro diretto visto il brillante campionato della formazione allenata da Marco Baroni, contro ogni pronostico peraltro visti i tanti addii in estate, da Luis Alberto a Kamada fino ad Immobile oltre che Tudor.
Sarà certamente una sfida molto interessante anche per capire le velleità di scudetto e le ambizioni della Juve targata Thiago Motta, alle prese con un nuovo progetto incentrato su calcio apprezzabile ed offensivo puntando sui giovani.
Juve-Lazio, l’analisi sulla sfida in diretta di Er Faina
La Juventus arrva a questo appuntamento con qualche defezione di troppo: l’ultima è relativa a McKennie, finito ko in Nazionale e tornato anzitempo a Torino. Da valutare anche Koopmeners mentre sicuramente non sarà della sfida Nico Gonzalez oltre a Conceiçao squalificato.
Nell’ultima live di Controcalcio andata in onda sul canale sportivo Controcalcio Tv, il più seguito della piattaforma Twitch, ampio dibattito proprio sulla gara e sulle possibilità di vittoria delle due formazioni. Damiano “Er Faina”, influencer e noto tifoso della Lazio, si è così espresso.
“Abbiamo sentito una squadra osannata per tutta l’estate, con Giuntoli definito il numero 1. A me dispiace perché mi aspetto che un tifoso della Juve – ha sottolineato – venga qui a sottolineare gli infortunati indisponibili per la gara contro la Lazio ma al contempo ammetta come la squadra giri, con un solo gol incassato e 10 segnati. E quindi sia in grado di vincere pur contro una squadra in forma come la Lazio. Dovrebbe accadere così” ha sentenziato poi l’influencer.
Daud, ospite del programma e tifoso bianconero, ha prontamente replicato. “Non ho sostenuto che la Juve perda, ci sono possibilità di vittoria ma far passare i bianconeri come la formazione favorita” ha poi aggiunto sostenendo come la gara possa essere più equilibrata.
La Lazio parte favorita contro la Juventus? 🤔 pic.twitter.com/wuVxGRV2nv
— ControCalcio.com (@Controcalciocom) October 14, 2024
Anche Marco Giordano, giornalista ospite del programma, ha fatto la sua analisi. “Dire che la Juve non parta favorita è una sciocchezza però è altrettanto vero che in questo momento della stagione, con l’incognita del ritrovarsi dopo la sosta, per la Lazio può essere un momento di avere legittima speranza di conquistare risultato a Torino. Che la Juve parta favorita, è un dato di fatto. Che la Lazio stia esprimendo un ottimo calcio è altrettanto vero“.