Nuova batosta per il Milan: “Va venduto subito”

Una nuova batosta potrebbe incidere sulla stagione del Milan: parole pesanti dopo l’ultima notizia, “va venduto subito”

La stagione del Milan continua all’insegna dell’incostanza. I rossoneri hanno avuto inizio piuttosto lento, in cui la difesa ha fatto davvero tanta fatica a reggere il passo, mentre l’attacco riesce a creare e a realizzare, ma i blackout non sono comunque stati pochi nelle ultime settimane.

Fonseca e la nuova bocciatura in casa Milan
Paulo Fonseca deve risolvere ancora diversi problemi al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

L’importante reazione avuta contro l’Inter e la vittoria del derby, con tanto di cambio di modulo, non hanno curato gli atavici problemi mostrati dalla squadra di Paulo Fonseca. E ora anche la soluzione temporanea della doppia punta formata da Tammy Abraham e Alvaro Morata sembra scadere, visto che si parla anche di un possibile ricorso alla difesa a tre.

Ne ha discusso anche Luca Cohen negli ultimi giorni, chiarendo che lui sarebbe assolutamente favorevole a quest’opzione, soprattutto se dovesse arrivare un nuovo acquisto nel cuore della difesa, che a suo avviso dovrebbe essere Milan Skriniar, ormai in rotta con il PSG e anche nel mirino di Juventus e Napoli. In realtà, lo stesso insider si è lasciato andare a un’altra bocciatura pesante nelle ultime ore, sempre in casa rossonera.

Damiano Er Faina boccia Chukwueze: “Va venduto subito”

Il rendimento di Christian Pulisic non è un mistero in casa Milan, visto che fino a questo momento si è affermato come uno dei calciatori migliori di tutta la Serie A. Alle spalle dell’americano, secondo le premesse estive, avrebbe dovuto affermarsi sempre di più Chukwueze.

Nuova bocciatura per Chukwueze
Chukwueze è stato bocciato da Cohen dopo l’infortunio (LaPresse) – controcalcio.com

L’esterno nigeriano aveva suscitato l’entusiasmo dei tifosi la scorsa stagione quando era stato acquistato dal Villarreal. Da quel momento in poi, però, ha fatto fatica a trovare spazio e mostrare tutte le sue doti in Italia, con la maglia del Milan. Nel precampionato aveva dato segnali importanti di risveglio, che non è riuscito a confermare la prima parte di stagione.

Il laterale offensivo ora ha subito anche un infortunio muscolare mentre era in ritiro con la sua Nazionale, per cui tornerà in anticipo ed effettuerà gli esami strumentali del caso per verificare l’entità dello stop e i tempi di recupero.

Luca Cohen non l’ha toccata piano nei confronti di Chukwueze e ha scritto sul suo profilo X: “Basta mi sono stufato. Ho dato fin troppo tempo. Chukwueze é un flop. Va venduto“.

Gestione cookie