La Juventus mette nel mirino con decisione Victor Osimhen, il tema affrontato in live a Controcalcio: c’è già la mossa di Giuntoli
In questa stagione, la Juventus punterà più che mai sull’esplosione definitiva di Dusan Vlahovic al centro dell’attacco. Grandi aspettative, ancora una volta, per il serbo, che dovrà diventare centrale nella compagine di Thiago Motta. Dai suoi gol, passeranno buona parte delle ambizioni bianconere di poter puntare a grandi risultati in Italia e in Europa. Ma il club torinese ragiona già in prospettiva e pensa a un Victor Osimhen che possa prendere il suo posto.
Un accostamento, quello del nigeriano ai bianconeri, meno improbabile di quello che si possa pensare, in questo momento e che ha tante ragioni per potersi concretizzare. Il posto di Vlahovic alla Juventus non è blindato, in virtù di un contratto in scadenza nel 2026 e da rinnovare, con tutte le difficoltà che si possono immaginare. Anche perché a Torino pensano a un rinnovo al ribasso rispetto alle cifre attualmente percepite dall’ex viola.
Se l’intesa non si dovesse trovare, va da sé che la prossima estate la Juventus cederebbe Vlahovic e andrebbe su un nuovo bomber. Il nome di Osimhen prende quota vista la grande stima di Giuntoli nei suoi confronti. Il dt bianconero vorrebbe ripetere a Torino quanto fatto insieme al nigeriano a Napoli. E da parte del dirigente ci sarebbe già una strategia in atto, di cui abbiamo parlato nel corso della nostra consueta live su Controcalcio.
Giuntoli è un dirigente abituato a lavorare per tempo e con dei piani d’azione ben precisi. Secondo quanto riportato dal nostro opinionista Fabio Bergomi, si sarebbe già mosso direttamente con Osimhen.
“Sembra che Giuntoli abbia chiesto a Osimhen di temporeggiare, essendo fortemente interessato”, ha dichiarato. Ci sarebbe stata insomma una sorta di ‘interferenza’ nella situazione generatasi alla fine del mercato scorso e risolta con il prestito temporaneo al Galatasaray. Che potrebbe essere solo una tappa intermedia dunque prima del passaggio alla Juventus.
A Bergomi, Marco Giordano ha però risposto in questo modo: “Sicuramente Giuntoli ha degli ottimi rapporti con Osimhen, ma c’è un problema Vlahovic da risolvere. Quanto al Napoli, non penso proprio che voglia venderlo alla Juventus“. Gli scenari in vista della prossima estate, però, saranno tutti da comporre.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…