Massimiliano Allegri, anche senza squadra, resta al centro della scena: aumentano le discussioni sul futuro dell’allenatore
Il percorso di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus si è interrotto bruscamente e non proprio nella maniera migliore possibile dopo le finali di Champions League, i tanti scudetti vinti ed essere diventato un allenatore importante negli ultimi anni per la storia della Vecchia Signora.
Il suo ciclo si è concluso e ora c’è Thiago Motta sulla panchina bianconera, per cui il tecnico livornese ora è solo un ricordo piuttosto sbiadito nel tempo, ma soprattutto non ha ancora trovato una nuova squadra, nonostante i tanti rumors che girano da settimane sul suo conto.
Il suo profilo, infatti, è accostato al Milan nel caso in cui i rossoneri dovessero separarsi da Paulo Fonseca, ma anche all’estero c’è chi inizia a pensare a lui in caso di ribaltoni improvvisi a stagione in corso. E poi c’è Damiano Er Faina, che in molte occasioni non ha nascosto di essere un suo grande estimatore e continua a difenderlo a spada tratta. Il nome di Allegri è uscito per l’ennesima volta proprio in un post di Coccia e nell’ottica di un argomento parecchio caldo nelle ultime ore.
La grande notizia, destinata a smuovere ancora per un po’ le acque a livello internazionale, è che Thomas Tuchel sarà il nuovo Ct dell’Inghilterra. Dopo l’addio di Gareth Southgate e la scelta di un tecnico a interim, è arrivato anche l’annuncio ufficiale per l’ex Chelsea, che inizierà a lavorare con la selezione dei Tre Leoni a partire dal 2025.
L’ex Bayern è stato presentato come colui che è arrivato sul tetto d’Europa e del mondo con i Blues, ma negli ultimi anni non gode di grande reputazione internazionale per via del percorso non proprio eccezionale con i bavaresi.
In particolare, Damiano Er Faina ritiene che il divario tra Tuchel e Allegri sia ancora decisamente ampio. Infatti, in un post sul suo profilo personale di X si è scagliato contro la scelta della Federazione inglese, scrivendo addirittura che “non vogliono proprio vincere” e che scegliere l’allenatore livornese sarebbe stato decisamente meglio. Ai posteri l’ardua sentenza.
Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…
La societĂ giallorossa lavora insieme a Ranieri per il futuro allenatore ma anche il parco…
Il prossimo turno di campionato vedrĂ la sfida del Derby di Roma: l'ex centrocampista si…
Igor Tudor finisce al centro delle critiche dopo quanto accaduto in Roma-Juventus: spunta il paragone…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Roma-Juventus, riserva una stoccata a Tudor: la sua pagella del tecnico…
Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…