Il bianconero dopo essere stato prosciolto dal Tas di Losanna scalpita per tornare a giocare e su di lui c’è tanto interesse
Chi l’avrebbe mai detto che Paul Pogba sarebbe non solo tornato a giocare ma che su di lui ci sarebbe stato tanto interesse. Squadre che sarebbero pronte ad accettare la scommessa di un calciatore che, pur restando fermo per parecchio tempo, garantisce ancora affidabilità.
Ha faticato tanto per imporsi e per cercare di rientrare dalla porta principale. La battaglia personale che ha intrapreso per rivedere la luce dopo che era stato squalificato per doping, non ha eguali, soprattutto per la tenacia che ha mostrato dal punto di vista legale perché si sentiva defraudato.
Alla fine ha vinto lui, dimostrando con la scienza e con i fatti che quella sostanza lui non aveva la benché minima idea di come l’avesse assunta e i magistrati svizzeri hanno sentito le sue ragioni e alla fine gli hanno dato retta. Adesso per Paul comincia un’altra battaglia, un po’ più serena e per certi versi piacevole, anche perché si tratta di tornare a giocare e la sua voglia di tornare in campo e dimostrare quanto ancora vale, è parecchia.
Ed è su questo aspetto che più di qualche squadra sarebbe pronta a scommettere su di lui ancora una volta. E il termine “scommessa” non è usato tanto a caso, anche perché è lui stesso, in prima persona, forse perché ha sofferto parecchio in questo anno e mezzo lontano dai campi di calcio, a voler scommettere su se stesso. E potrebbe essere anche un affare per tanti, forse anche per la Juve stessa.
Pronto a tornare anche a ingaggio ridotto
Al momento Paul Pogba ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno del 2026 a circa 8 milioni di euro a stagione. La società bianconera vuole risolvere la situazione, tentando di trovare un accordo e una buonuscita per rescindere l’accordo in modo pacifico. Da una parte ci sono gli avvocati del francese e dall’altra quelli della Juventus. Si tratta e a breve potrebbe esserci la risoluzione.
La Juve lo vorrebbe salutare, ma non è detta l’ultima parola. Il sogno di Paul sarebbe quello di restare, ma sa bene che è quasi impossibile anche perché c’è un nuovo corso e nessuno o quasi vorrebbe puntare su di lui a Torino. Ma fuori più di qualcuno c’è, eccome. L’obiettivo principale sarebbe quello di restare in serie A e in Italia l’Atalanta sarebbe pronta, prontissima a prenderlo e a scommetterci sopra. Ma non è l’unica.
Dietro alla società di Bergamo, che non si è mai palesata, ma che lo segue e sarebbe tentata, ci sono anche la Fiorentina e la Roma, occhio anche al Como si era parlato anche della Lazio, ma non ci sarebbero conferme, anche se le condizioni non mancherebbero, soprattutto dal punto di vista economico. La novità infatti, è che Pogba, pur di tornare e di scommettere tanto su se stesso è pronto anche ad un ingaggio di 2 milioni, forse anche meno.
Certo si deve mettere sotto con il lavoro e con l’allenamento, ma questo non lo spaventa. Tutt’altro. In Europa lo cercano in Spagna e anche in Inghilterra, anche se una delle tappe e dei richiami maggiori arriva dagli Usa, ma il francese ha perfino il sogno proibito di tornare a vestire la maglia della Francia e per farlo deve restare in Europa. E’ questo il suo grande sogno.