L’infortunio del difensore bianconero accelera le mosse della società e della dirigenza bianconera in vista di gennaio
La Juve torna a vincere e risalire in classifica, ma soprattutto torna a non subire una rete durante una partita di campionato, ma nonostante la difesa sia uno dei reparti migliori, resterà ancora priva di Bremer per tanto tempo ed è necessario andare sul mercato.
Tra i primissimi nomi che sono spuntati per prendere il posto di Bremer è saltato quello di Milan Skriniar, ex Inter e ora al Psg che per diverso tempo non ha giocato e di questo si sarebbe parecchio lamentato, ma è altrettanto vero che, a parte tornare titolare, l’ex nerazzurro ha uno stipendio di 10 milioni di euro fino al 2028.
Un ingaggio proibitivo per le casse della Juventus, ma imperterriti e continui accostamenti del difensore alla Juventus che non ha voluto riconoscere uno stipendio decisamente inferiore a Chiesa anzi che l’ha costretto anche ad andare via da Torino perché aveva chiesto un ingaggio di tra i 6 e gli 8 milioni di euro e non aveva intenzione di arretrare da questa richiesta.
La Juve sta cercando e di nomi ce ne sono diversi, ma ce ne sarebbe uno che piace tanto a Motta e anche a Giuntoli. Si tratta del difensore centrale della Lazio Mario Gila, un giocatore che da Torino, sponda bianconera, stanno seguendo da diversi mesi. Il suo autogol nella gara dello Juventus Stadium che ha regalato la vittoria alla squadra di Thiago Motta, è stato un infortunio, ma non ha assolutamente fatto cambiare idea alla dirigenza juventina. Tutt’altro.
Per il tecnico juventino è il difensore che meglio si avvicina a Bremer, bravo a coprire la zona, carismatico, veloce e bravo con i piedi. Per la società bianconera sarebbe il profilo perfetto dal punto di vista tecnico, ma anche su quello economico. Già perché il difensore spagnolo ha un ingaggio di circa un milione di euro anzi qualcosa di meno fino al 2027. La Lazio sta cercando in tutte le maniera di fargli rinnovare il contratto, ma per ora ha sempre rifiutato.
Ci sono state ben due volte in cui il direttore sportivo Fabiani ha cercato di interagire col giocatore e col suo procuratore, ma con scarsissimi risultati. La Lazio ci sta quasi mettendo una croce sopra e se continua così, Lotito a fine anno dovrà mettersi nella condizioni di cederlo al migliore offerente. Il problema, dal punto di vista di Gila e in questo caso della Juve, è che la Lazio lo considera tra i giocatori più bravi e per lui sarebbe pronta a chidere anche cifre vicine ai 30 milioni di euro.
La cosa curiosa è che tra Gila e la Lazio non si è mai parlato di cifre, ma lui, almeno per il momento, ha sempre rifiutato di mettersi a tavolo per parlare di rinnovo. Una situazione che sarebbe arrivata alle orecchie della Juve che adesso vuole provare a inserirsi e andare a parlare con la Lazio per cercare di vedere che aria tira, soprattutto per gennaio.
Da non sottovalutare che Mario Gila piace tanto anche all’Inter, con Simone Inzaghi che sta spingendo parecchio su Marotta per fare qualcosa in merito.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…