Damiano Er Faina protagonista di uno sfogo contro Thiago Motta e la Juventus: attacco frontale ai bianconeri
Ci si attendeva un weekend di campionato a tinte forti e già dal sabato siamo stati accontentati con diversi match molto interessanti e tutti molto tirati. Segnati da grande equilibrio in campo e dalle polemiche, specialmente per quanto accaduto in Milan-Udinese e Juventus-Lazio.
I rossoneri e i biancocelesti hanno dovuto fronteggiare situazioni di inferiorità numerica per oltre un’ora. Ma se il Milan ha retto all’espulsione di Reijnders portando ugualmente a casa la vittoria, la Lazio ha pagato il rosso a Romagnoli perdendo nel finale a Torino, per una rocambolesca autorete di Gila. Una sconfitta dura da digerire per una squadra biancoceleste che ha lottato fino alla fine per cercare di portare a casa almeno un punto in una situazione sfavorevole.
Pur arrancando, la Juventus ha fatto suoi i tre punti che permettono di tenersi in altissima classifica. Ma la squadra di Thiago Motta non ha convinto nemmeno con l’uomo in più così a lungo e infatti, sull’allenatore bianconero, arriva la dura critica di Damiano Er Faina.
Juventus-Lazio, Er Faina a gamba tesa: “Dov’è il bel gioco?”
L’opinionista di Controcalcio, come sempre, è stato molto attivo durante e dopo la partita sul suo profilo ‘X’ con tanti commenti su quanto avvenuto in campo. Il suo post alla fine del match era naturalmente carico di amarezza per l’esito della gara.
Per Er Faina, i complimenti sono da fare soprattutto alla Lazio. “Thiago Motta diceva di dover giocare bene, in 75 minuti di superiorità numerica ha fatto sì e no due tiri in porta – ha scritto – La Lazio avrebbe meritato molto di più, ha fatto una grande prova”. In effetti, per i bianconeri non è stata una gara esaltante, si conferma la grande solidità mostrata fin qui ma il gioco offensivo non decolla particolarmente e lascia qualche perplessità.
#Juventus 75 minuti di superiorità numerica. Vince grazie ad un autogol di uno sfortunato Mario #Gila.
“Devi giocare bene” diceva ieri #ThiagoMotta ma poi per 75 minuti in 11 contro 10 riesce a fare a malapena 2 tiri in porta.
Una grande prova della #Lazio che avrebbe meritato…
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) October 19, 2024
In più, la delusione di Er Faina si è spostata sull’arbitraggio e sugli episodi contestati, con altri post dedicati al gesto di Douglas Luiz su Patric che avrebbe meritato probabilmente una sanzione disciplinare molto forte da parte di Sacchi. Sarà una gara che farà ancora parlare molto, nei prossimi giorni.