Milan-Udinese, le polemiche non si fermano: “Mi hanno fatto sclerare”

Le polemiche non si fermano per Milan-Udinese: è arrivato un annuncio piuttosto diretto subito dopo la partita

Il calcio è fatto di gol ed emozioni e ieri non si può proprio dire che siano mancate durante Milan-Udinese, anticipo di Serie A che è arrivato subito dopo la sosta per le nazionali. Per i rossoneri si trattava della più classica delle bucce di banana, ma la squadra di Paulo Fonseca è riuscito a scansare il fosso di un nuovo insuccesso, non senza difficoltà.

Fonseca ha conquistato tre punti sudati contro l'Udinese
Fonseca ha vinto di misura contro l’Udinese (LaPresse) – controcalcio.com

Eppure la partita si era messa fin da subito sul binario giusto grazie a un gol, poco dopo il decimo minuto, di Samuel Chukwueze. L’esterno offensivo, dopo un inizio di stagione con molti più problemi di quelli attesi, si è riscattato con una rete pesante per la sua squadra e anche per la sua carriera.

Poi l’espulsione di Reijnders ha cambiato tutto e ha messo in salita un match per nulla semplice per tutta la seconda frazione di gara. Tra decisioni arbitrali molto contestate e una grinta che ha permesso di raggiungere l’obiettivo finale, il Milan ha conquistato tre punti importanti che muovono in avanti la classifica, in attesa del possibile riscatto in Champions League. Di certo, le emozioni non sono mancate nel match di San Siro.

Luca Cohen non ci sta dopo Milan-Udinese: “Mi hanno fatto sclerare”

I tifosi del club meneghino di sicuro hanno vissuto un’altalena di emozioni in cui il pathos non è mancato, soprattutto nel momento in cui l’Udinese era riuscito a trovare il gol del pareggio nei minuti finali, prima che venisse annullato dopo il controllo Var.

Le note negative di Milan-Udinese
Abraham ha sbagliato un gol ed è uscito per infortunio (LaPresse) – controcalcio.com

Luca Cohen, noto insider di fede rossonera e sempre presente nella diretta di Controcalcio su Twitch, non ha fatto attendere, come al solito, il suo pensiero subito dopo il match di ieri sera sui suoi profili X e YouTube. Ha subito sottolineato che il Milan ha portato a casa una partita di grande sofferenza e che non è possibile valutare la partita degli uomini di Fonseca dal 45esimo in poi, vista l’inferiorità numerica e l’espulsione di Reijnders.

“Il rosso incide troppo sul secondo tempo. Alcuni singoli mi hanno fatto sclerare seriamente”, ha scritto senza mezzi termini, sottolineando che ancora alcuni titolari sono sotto il livello delle loro consuete prestazioni.

Gestione cookie