L’espulsione comminata a Reijnders ha lasciato perplessi e richiamato un altro intervento falloso durante l’ultima giornata disputata
La Serie A è tornata dopo la sosta ed i risultati non hanno regalato veri e propri colpi di scena, anzi. Il Napoli capolista ha vinto nel lunch match e prima degli azzurri avevano conquistato bottino pieno sia Milan che Juventus, rispettivamente contro Udinese e Lazio. E nel posticipo domenicale l’Inter ha superato la Roma all’Olimpico grazie alla rete di Lautaro Martinez.
Sono però tantissime le polemiche che hanno costellato questa giornata, come peraltro sempre accade ormai nonostante l’utilizzo della tecnologia. Nel mirino vi sono sempre loro, gli arbitri che con le loro decisioni non hanno completamente soddisfatto tutti. Ciò che maggiormente lascia perplessi è la differenza delle decisioni da parte dei fischietti che non sono omogenee, mandando in confusione proprio tutti.
Un aspetto da non sottovalutare e che lascia perplessi considerato come l’AIA in più di un’occasione abbia dato delle linee guida da rispettare che puntualmente non sempre vengono colte.
Già al sabato diverse le polemiche per quanto accaduto a San Siro. Il Milan ha protestato con vigoria per alcune scelte di Chiffi, tra cui il cartellino rosso inflitto a Reijnders. Per l’olandese è stato applicato il DOGSO per una scelta sembrava ineccepibile, considerato come l’attaccante friulano si sarebbe trovato davanti a Maignan.
Se per il centrocampista rossonero l’espulsione è apparsa ineccepibile, Damiano “Er Faina” ha posato l’accento su quanto accaduto in Roma-Inter. Nel mirino dell’influencer è finito Cristante, centrocampista della Roma reo di un brutto fallo su Thuram sanzionato con il cartellino giallo.
“Se hanno dato rosso a Reijnders, Cristante su Thuram è Bordeux” ha scritto sui suoi canali social il noto influencer e tifoso biancoceleste. Di certo si tratta di due interventi differenti, con il centrocampista giallorosso intervenuto in modo duro sul bomber francese dell’Inter ma non con gli estremi del rosso. Da qui l’analisi di Er Faina che ha sottolineato come il fallo fosse davvero border line, per una decisione di campo che non ha chiamato in causa il Var, come da protocollo peraltro.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…