Clima agitato ancora una volta in casa Roma, a Controcalcio la rivelazione di Daje Ale su due giallorossi opposti a Juric
Non è iniziato nel migliore dei modi, anzi, il nuovo ciclo di partite per la Roma. Giallorossi che erano attesi a un tentativo di rilancio, ma contro l’Inter è arrivata un’altra sconfitta, a complicare ulteriormente i piani in questo avvio di stagione davvero complesso.
Un ko contro i campioni d’Italia si poteva mettere in conto, certo. E’ una Roma che ci ha anche provato, a mettere in difficoltà i più quotati rivali, e c’è anche riuscita per alcuni tratti di gara. Ma la differenza tra le due squadre è emersa impietosa nel secondo tempo, confermando tutte le difficoltà attuali della Roma che fatica a trovare una quadratura convincente.
Inevitabilmente, Ivan Juric finisce nel mirino della critica. Il tecnico croato è arrivato in una situazione ambientale e tecnica non facile, sta cercando di scuotere la sua squadra ma finora trovando soltanto risposte estemporanee. E così, la sua posizione è in discussione a solo un mese dal suo arrivo, con l’ipotesi di un ritorno di De Rossi in panchina.
La dirigenza capitolina è attesa a riflessioni importanti in questi giorni, per capire come invertire la rotta di una stagione che sta prendendo una piega pericolosa. Il momento della Roma è stato naturalmente dibattuto nella nostra consueta live su Controcalcio. Dove Daje Ale ha polemizzato contro Juric e parlato di due giocatori che sarebbero ‘contro’ il tecnico.
Roma, Daje Ale e lo sfogo che coinvolge Hummels ed Hermoso
La cartina di tornasole della situazione sarebbero, secondo il noto youtuber giallorosso, l’atteggiamento e il rendimento di Hummels ed Hermoso, acquisti arrivati a parametro zero alla fine dell’estate.
Daje Ale, nel suo sfogo, è stato categorico: “Hermoso ha accettato la Roma dopo aver parlato con Daniele De Rossi. Adesso si trova Juric come allenatore, una squadra disastrata in cui siamo costretti a schierare Zalewski che a volte gioca persino al posto suo. Ma di che cosa stiamo parlando? Ma stiamo scherzando?”.
Visualizza questo post su Instagram
L’invettiva è proseguita in questo modo: “Hummels titolare dell’ultima finale di Champions League non ha giocato un minuto finora. Siamo in uno scenario paradossale, in cui Juric ci dice che i tifosi della Roma devono essere contenti. Ma contenti di cosa? Di una prestazione in cui il migliore è stato il nostro portiere e il secondo migliore è stato un difensore centrale?”. Il clima si annuncia sempre più arroventato attorno a Trigoria nei prossimi giorni.