%26%238220%3BDue+giocatori+contro+Juric%26%238221%3B%2C+Daje+Ale+e+la+rivelazione+pesante+sulla+Roma
controcalciocom
/2024/10/22/due-giocatori-contro-juric-daje-ale-e-la-rivelazione-pesante-sulla-roma/amp/
ControCalcio

“Due giocatori contro Juric”, Daje Ale e la rivelazione pesante sulla Roma

Published by
Nicola Lo Conte

Clima agitato ancora una volta in casa Roma, a Controcalcio la rivelazione di Daje Ale su due giallorossi opposti a Juric

Non è iniziato nel migliore dei modi, anzi, il nuovo ciclo di partite per la Roma. Giallorossi che erano attesi a un tentativo di rilancio, ma contro l’Inter è arrivata un’altra sconfitta, a complicare ulteriormente i piani in questo avvio di stagione davvero complesso.

Ivan Juric e una situazione delicatissima, ambiente in fermento alla Roma (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un ko contro i campioni d’Italia si poteva mettere in conto, certo. E’ una Roma che ci ha anche provato, a mettere in difficoltà i più quotati rivali, e c’è anche riuscita per alcuni tratti di gara. Ma la differenza tra le due squadre è emersa impietosa nel secondo tempo, confermando tutte le difficoltà attuali della Roma che fatica a trovare una quadratura convincente.

Inevitabilmente, Ivan Juric finisce nel mirino della critica. Il tecnico croato è arrivato in una situazione ambientale e tecnica non facile, sta cercando di scuotere la sua squadra ma finora trovando soltanto risposte estemporanee. E così, la sua posizione è in discussione a solo un mese dal suo arrivo, con l’ipotesi di un ritorno di De Rossi in panchina.

La dirigenza capitolina è attesa a riflessioni importanti in questi giorni, per capire come invertire la rotta di una stagione che sta prendendo una piega pericolosa. Il momento della Roma è stato naturalmente dibattuto nella nostra consueta live su Controcalcio. Dove Daje Ale ha polemizzato contro Juric e parlato di due giocatori che sarebbero ‘contro’ il tecnico.

Roma, Daje Ale e lo sfogo che coinvolge Hummels ed Hermoso

La cartina di tornasole della situazione sarebbero, secondo il noto youtuber giallorosso, l’atteggiamento e il rendimento di Hummels ed Hermoso, acquisti arrivati a parametro zero alla fine dell’estate.

Mario Hermoso nel mirino di Daje Ale su Controcalcio, cosa succede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Daje Ale, nel suo sfogo, è stato categorico: “Hermoso ha accettato la Roma dopo aver parlato con Daniele De Rossi. Adesso si trova Juric come allenatore, una squadra disastrata in cui siamo costretti a schierare Zalewski che a volte gioca persino al posto suo. Ma di che cosa stiamo parlando? Ma stiamo scherzando?”.

L’invettiva è proseguita in questo modo: “Hummels titolare dell’ultima finale di Champions League non ha giocato un minuto finora. Siamo in uno scenario paradossale, in cui Juric ci dice che i tifosi della Roma devono essere contenti. Ma contenti di cosa? Di una prestazione in cui il migliore è stato il nostro portiere e il secondo migliore è stato un difensore centrale?”. Il clima si annuncia sempre più arroventato attorno a Trigoria nei prossimi giorni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

27 minuti ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

19 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

20 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

21 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

23 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

1 giorno ago