Il Milan ha battuto il Club Brugge con il punteggio di 3-1: Enerix e Cohen hanno analizzato la gara dei rossoneri
Il Milan ieri ha conquistato il primo successo nella prima fase della nuova Champions League. I rossoneri, dopo i ko contro Liverpool e Bayer Leverkusen, hanno steso il Brugge con il punteggio di 3-1 e si sono rilanciati in classifica ed anche in chiave qualificazione.
I primi punti in Champions, quindi, per Fonseca sulla panchina rossonera che ha daro continuità al successo conquistato contro l’Udinese in campionato. Il Milan per alcuni tratti del match non ha certo incantato ma ha centrato bottino pieno ed è forse la notizia migliore per i rossoneri. Di certo c’è che la gara è cambiata nella seconda metà del secondo tempo, quando Fonseca ha sotituito l’abulico Rafa Leao per Noah Okafor.
Milan, l’analisi di Enerix e Luca Cohen
Nell’ultima live di Controcalcio, il programma del canale sportivo Controcalcio Tv, il più seguito della piattaforma Twitch, è stata analizzata nel dettaglio la prestazione dei rossoneri da due tifosi doc del Milan, Enerix e Luca Cohen.
E proprio Enerix ha esordito con la sua analisi, anche dal punto di vista tattico. “A me non è sembrata una prestazione orribile. Per quello che ho visto siamo entrati male nel secondo tempo nei primi 10′ ma ci sono due temi oggettivi” ha sottolineato l’influencer.
Visualizza questo post su Instagram
“Il Milan non può più giocare con Loftus-Cheek e deve giocare Pulisic trequartista. Il Milan cambia faccia quando lo statunitense gioca trequartista rispetto a quando scende in campo con i tre centrocampista adattando Reijnders ed è quello che dico da inizio anno” ha spiegato Enerix che ha quindi messo in evidenza un dato che sembra incontrovertibile.
Anche Luca Cohen ha detto la sua sulla gara di ieri, tirando in ballo anche la gestione tecnica precedente. “Devo essere onesto e dire che se in panchina ieri ci fosse stato Pioli, l’avrei massacrato. Va bene vincere la partita ma essere presi a pallonate per 60′ dal Brugge in inferiorità numerica è un qualcosa che non mi va giù“.
Cohen si è poi sbilanciato. “Mi aspettavo di meglio a livello di gioco però dico anche che la partita di ieri l’ha vinta Fonseca. Ha avuto il coraggio di togliere dal campo Leao per Okafor che ad oggi sta meglio del lusitano ed ha il coraggio di fare quel cambio che l’anno scorso è stato realizzato pochissime volte il Milan cambia volto”.