Rafa Leao è sempre più un caso nel Milan: l’analisi di Damiano “Er Faina” lascia tutti senza parole, ecco cosa ha detto
Il Milan è reduce da due vittorie consecutive tra campionato e Champions League: il successo contro l’Udinese in Serie A ha messo a tacere le polemiche scoppiate nuovamente dopo la sconfitta pre sosta con la Fiorentina mentre la vittoria contro il Brugge ha rilanciato i rossoneri in chiave Champions League dopo le prime due sconfitte in altrettante gare.
I rossoneri devono però continuare su questa strada: nel prossimo turno c’è il Bologna – la gara è stata rinviata dal sindaco ma la Lega vorrebbe farla disputare – e poi nell’infrasettimanale arriva a San Siro il napoli in quello che uò essere un vero e proprio scontro diretto, un super big match.
Nel frattempo, però, le critiche attorno alla squadra di Fonseca continuano imperterrte, senza alcuna sosta. Nel mitino è finito Rafael Leao, l’esterno lusitano che sta creando più di qualche problema di gestione all’allenatore. Prestazioni sottotono per il numero 10 che non riesce ad essere incisivo.
In panchina contro l’Udinese, Fonseca l’ha poi sostituito all’ora di gioco contro il Brugge, con la gara sull’1-1. E poco dopo è arrivato il gol del vantaggio prima del 3-1 finale.
Leao un caso al Milan: l’analisi di Er Faina
Nell’ultima puntata di Contro podcast Damiano “Er Faina”, Enerix ed il match analyst Francesco Di Giovambattista hanno analizzato proprio la situazione relativa a Rafa Leao.
“C’è un caso Leao ed il caso è gravissimo perché per quanto Fonseca non voglia farlo passare come tale e magari voi direte che è giusto quanto fatto dal tecnico, per me è una follia perché Leao è l’uomo immagine del Milan” ha esordito Damiano.
Visualizza questo post su Instagram
L’influencer ha poi proseguito con la sua invettiva. “Ha una clausola rescissoria da 170 milioni, va gestito ma non può rimanere in panchina. Fonseca mette Loftus-Cheek a costo di non mettere in campo il lusitano rischiando di non ripartire più, di non avere velocità perché l’inglese è tutto fuorché veloce“.
Francesco Di Giovambattista ha poi analizzato la situazione sotto un altro punto di vista. “Leao dev’essere la soluzione, non il problema ma l’esterno deve capire che non deve diventare un problema” ha spiegato. Di certo è una situazione che Fonseca dovrà gestire, magari sperando che il calciatore torni ad essere decisivo come accaduto in passato.