Momenti complicati per la squadra inglese che non riesce proprio a decollare e sta seriamente pensando di licenzia Ten Haag
Ognuno è figlio dei propri successi. E quelli di Simone Inzaghi stanno facendo il giro d’Europa e del mondo. Normale che cominci a piacere anche a top club che non siano solo italiani, ma di altre federazioni che hanno voglia di tornare al successo, visto che non se la passano bene.
Tra queste società che hanno avuto un passato glorioso e speravano di riuscire ad emergere di nuovo c’è senza dubbio il Manchester United che credeva di riuscire a fare qualcosa d’importante come Erik Ten Haag, ma le cose non stanno andando per il verso giusto.
Sono mesi che il tecnico olandese, che tanto bene aveva fatto con l’Ajax, traballa sulla panchina dell’importante club di Manchester. E’ vero che non è semplice competere nella stessa città del City, ma in società credono si possa fare meglio di quello che sta facendo da un paio d’anni l’allenatore che non sta convincendo per niente la piazza, tanto che gli stessi tifosi gli hanno voltato le spalle. E forse anche più di qualche giocatore.
Ed è anche per questo motivo che la proprietà si sta guardando attorno da tanto tempo. Il motivo è che non voglio sbagliare, anche perché, a meno di un miracolo, il destino di Ten Haag è già bello che deciso, solo che gli inglesi vorrebbero avere la certezza di portare un nome affermato e che sia garanzia di successo. Si è parlato di Xavi, di Zidane (che non avrebbe nemmeno accettato di mettersi a parlare ndr) e di altre tecnici. Il vero sogno è Simone Inzaghi.
Il tecnico dell’Inter è super blindato anche perché in estate ha firmato un contratto fino al 2026 e lui, sinceramente, sta bene a Milano, sponda nerazzurra, tanto da considerarla una vera e propria casa. Ma si sa, i contratti nel calcio vanno bene fino ad un certo punto, anche perché non è il primo né l’ultimo che rinnova e poi, magari va via.
C’è un tarlo che da sempre perseguita Inzaghi, ovvero l’obiettivo di andare un giorno ad allenare in Inghilterra. E’ un piccolo grande sogno che Inzaghi ha sin dai tempi in cui giocava e che è cresciuto mentre diventava allenatore. Ha sempre visto con un pizzico d’invidia quello che faceva Roberto Mancini e gli sarebbe piaciuto emularlo. Per lui il Manchester United sarebbe disposto anche ad aspettare, ovvero prendere un tecnico come traghettatore oppure finire con Ten Haag e poi darel’assalto.
Lo United sta pensando a Roberto Mancini, ma non è che ci punterebbe tanto come tecnico del futuro, quanto come soluzione per prendere il posto di Erik Ten Haag qualora la proprietà inglese decidesse di esonerarlo.
L’ex ct dell’Italia ha sciolto il contratto con l’Arabia e ora è libero ed è un nome che piace, anche perché, chi non l’avesse capito, a Manchester vorrebbero puntare su allenatori italiani. Inzaghi sarebbe il sogno ideale
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…