Sergio Ramos alla Juve: l’annuncio scatena il putiferio in diretta

Sergio Ramos è ancora senza squadra, ma potrebbe essere un nome per la difesa della Juve dopo il grave infortunio capitato a Bremer

La Juve deve leccarsi le ferite dopo la sconfitta meritata contro lo Stoccarda in Champions League, ma non c’è tempo per piangersi addosso, perché alle porte c’è un match molto importante contro l’Inter in campionato, che potrebbe dare una svolta alla stagione, in un senso o nell’altro.

L'annuncio su Sergio Ramos alla Juve
Sergio Ramos viene accostato ancora alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Certo, la rosa bianconera è stata ampliata non poco la scorsa estate, con colpi davvero importanti e in grado di dare un altro volto alla squadra e adattarla allo stile di gioco di Thiago Motta, ma l’infortunio di Gleison Bremer ha privato il tecnico ex Bologna di una colonna della sua difesa, uno dei calciatori che ha giocato meglio in questo inizio di stagione.

C’è chi pensa che l’allenatore abbia per forza di cose bisogno di un nuovo acquisto per far sì di competere su tutti i fronti in un’annata ricca di impegni e che si concluderà con il Mondiale per club all’inizio della prossima estate. Tra questi c’è Damiano Er Faina, che ha indicato senza mezzi termini il profilo su cui dovrebbe puntare la Juve.

Damiano Er Faina spinge Sergio Ramos alla Juve: “Cosa aspettano?”

La domanda da cui parte Damiano Er Faina in diretta è se la rosa di Thiago Motta sia adatta per competere su due fronti. La risposta di Marcello Chirico è piuttosto netta: “Sarebbe adatta a competere su due fronti senza infortuni. Con tutti questi ko non ce la fa”.

La pista Sergio Ramos crea dibattito in diretta
Sergio Ramos potrebbe risolvere il problema Bremer alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Coccia non aspettava altro per riprendere la parola e sottolineare: “Ma quando lo comprano Sergio Ramos?“, ovviamente in termini decisamente più coloriti, come potete sentire dal video in basso. La più grande falla nella rosa bianconera, infatti, è proprio rappresentata dall’assenza di un difensore centrale che possa sostituire Gleison Bremer, dopo l’infortunio che gli impedirà di tornare in campo per questa stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Tutti gli altri partecipanti alla diretta, in realtà, sembrano subito dissentire, a partire dallo stesso Chirico e passando per Enerix e Luca Cohen. Er Faina, però, è convinto che per qualità, caratura internazionale ed esperienza potrebbe rappresentare fin da subito un grande innesto per la difesa. E chissà che la sua ipotesi non possa trasformarsi in realtà.

Gestione cookie