Tutti pazzi per il portiere di Serie A: “È il nuovo Alisson”

Un portiere di Serie A sta raccogliendo sempre più consensi in Italia e non solo: c’è già chi pensa possa essere il nuovo Alisson

La tradizione di portieri in Italia è parecchio importante, tanto che il nostro Paese può vantare alcuni dei migliori estremi difensori in assoluto nella storia. Anche se si guarda all’attuale Nazionale tricolore, di certo non mancano i riferimenti corretti tra i pali, ma anche in Serie A alcuni profili stranieri stanno decisamente lasciando il segno.

Il paragone con Alisson in Serie A
Un portiere di Serie A è stato paragonato ad Alisson (LaPresse) – controcalcio.com

Basta pensare a Inter e Milan, che hanno scelto Sommer e Maignan per difendere la porta, ma c’è un talento che, ormai da quasi un anno, sta sempre di più attirando l’attenzione. Stiamo parlando di Mile Svilar, portiere completo arrivato durante la gestione Mourinho nella Capitale, ma che non è riuscito subito ad attirare l’attenzione, almeno non prima dell’arrivo di Daniele De Rossi in panchina.

Da lì in poi tutto è cambiato e anche il valore dell’estremo difensore sul calciomercato. Ha conquistato la titolarità e non ha più perso il posto, anzi ha dimostrato di essere fondamentale anche nel big match contro l’Inter, in cui ha contenuto i danni ed è risultato il migliore in campo. Non si può dire che sia la prima volta.

“Svilar come Alisson”: la valutazione del portiere sale a dismisura

Viste le ultime ottime prestazioni, si parlato molto di Svilar anche durante al Contropodcast, in cui sono stati protagonisti sia Damiano Er Faina, sia Enerix.

L'annuncio in diretta su Svilar
Svilar conquista sempre più consensi in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Quest’ultimo ha detto senza mezzi termini: “Per me può essere a Roma quello che è stato Alisson. Per me rischia di diventare per qualità un portiere tra i top cinque europei. Damiano Er Faina sembra essere totalmente d’accordo e, continuando ad annuire, aggiunge: “Ha personalità”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Francesco Di Giovambattista ha ulteriormente fatto il punto della situazione sulle sue caratteristiche tecniche: “È un portiere che domina l’area. Ci sono portieri molto bravi tra i pali che l’area non la dominano, anche in Serie A tra i portieri delle top squadre. Rimangono sulla riga, perché tanto sono dei gatti, invece ci sono altri portieri che in area si sentono confidenti e quindi escono anche dall’area piccola”. Tutti d’accordo, insomma, ma con la speranza che Svilar, a differenza di Alisson, non venga ceduto.

Gestione cookie