%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+chi+pensa+di+allenare+ancora+in+provincia%26%238221%3B%3A+Er+Faina+tuona+contro+Motta%2C+l%26%238217%3Battacco+e+il+paragone+scomodo
controcalciocom
/2024/10/26/ce-chi-pensa-di-allenare-ancora-in-provincia-er-faina-tuona-contro-motta-lattacco-e-il-paragone-scomodo/amp/
ControCalcio

“C’è chi pensa di allenare ancora in provincia”: Er Faina tuona contro Motta, l’attacco e il paragone scomodo

Published by
Giancarlo Spinazzola

Er Faina all’attacco contro Thiago Motta: l’influencer accusa l’allenatore della Juventus di un atteggiamento da provincia

Inter e Napoli favorite per lo scudetto“. Si è esposto senza mezzi termini Thiago Motta, tecnico della Juventus nella conferenza stampa pre gara di Inter-Juve. Una frase che da un lato punta a togliere certamente pressione sulla formazione bianconera e dall’altro, di rimbalzo, ne vuole mettere proprio alle dirette concorrenti.

“C’è chi pensa di allenare ancora in provincia”: Er Faina tuona contro Motta, l’attacco e il paragone scomodo (Ansa Foto) – Controcalcio

Nella stessa conferenza, l’ex allenatore del Bologna ha anche svelato come i bianconeri non recupereranno nessuno degli infortunati in vista del big match di San Siro. Una sfida che sarà tra le due formazioni al momento dirette inseguitrici del Napoli capolista. Un match in cui la Juve cercherà riscatto dopo la sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda, la prima della spedizione europea di quest’anno.

Sarà emergenza per Motta che in queste prime giornate è finito nel mirino per la scarsa produzione offensiva da parte dei bianconeri, con quattro gare sulle 11 stagionali in cui l’attacco è rimasto a secco. E forse, conscio di questi problemi, uniti anche ad una rosa ridotta all’osso in difesa dopo l’infortunio di Bremer che il tecnico ha voluto gettare acqua sul fuoco.

Juve, Thiago Motta sotto attacco: il paragone con Max Allegri

Il progetto bianconero, d’altronde, è su base pluriennale: un nuovo corso basato sui giovani talenti da far crescere in casa e sul contenimento dei costi, con l’obiettivo finale di poter tornare a vincere. Meglio se dovesse accadere quest’anno, certo, ma si punta solamente ad essere competitivi.

Juve, Thiago Motta sotto attacco: il paragone con Max Allegri (Ansa Foto) – Controcalcio

Una fase, quella di Thiago Motta, che però non è piaciuta a Damiano “Er Faina”. Il noto influencer, attraverso il suo account X, ha ripreso la frase del tecnico bianconero nella conferenza odierna e paragonata con un messaggio di Max Allegri ai tempi in cui allenava la Juve. “Abbiamo il dovere di vincere lo scudetto” la frase del livornese citata da Er Faina che poi si è scatenato.

C’è chi con una squadra più scarsa di questa parlava di scudetto (Allegri) perché giustamente allenava la Juventus (squadra più scudettata d’Italia) e chi mette le mani avanti pensando di allenare ancora in provincia… (Thiago Motta)” ha scritto nel suo messaggio chiudendo con un “Categorie” scritto peraltro in carattere maiuscolo. 

Insomma, Er Faina ha voluto mettere a confronto lo stile e le ambizioni dei due tecnici, con Allegri sicuramente più abituato ad allenare in palcoscenici di primo livello lì dove vincere è quasi un’imposizione.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

3 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

4 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

8 ore ago

“Sempre più vicino all’Inter”, Er Faina annuncia il primo colpo

L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…

10 ore ago

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

1 giorno ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

1 giorno ago