Inter-Juve è finita, ma le polemiche non mancano nelle ultime ore. L’annuncio sorprende molti tifosi: pensa che giocherà per il quarto posto
Inter e Juve hanno dato vita a una partita spettacolare e ricca di emozioni, che ha frastornato i tifosi tra colpi di genio, grandi errori difensivi e la necessità di conciliare la forza offensiva con l’equilibrio. Il 4-4 sembra una strada tracciata verso il futuro e una direzione in cui il calcio italiano potrebbe allinearsi anche agli altri principali campionati europei, con meno tatticismo e più voglia di fare male all’avversario.
Se per i bianconeri, però, si tratta di un punto più che altro guadagnato, per i nerazzurri è sicuramente un punto perso. La Beneamata è riuscita a portarsi sul punteggio di 4-2 e durante il secondo tempo ha avuto in più occasioni le possibilità per chiudere il match, senza centrare il quinto gol.
L’amaro in bocca resta e non sarà facile da togliere, anche se si torna subito in campo, ma soprattutto c’è la necessità di blindare nuovamente la fase difensiva e tornare ai livelli della scorsa stagione, in cui Sommer era riuscito a centrare un nuovo record di porte inviolate.
Enerix non è nuovo a sminuire la forza dell’Inter, anche per via della sua fede milanista, e l’ha fatto anche nelle ultime ore dopo il pareggio pirotecnico contro la Juve. Uno dei volti principali di Controcalcio ha pubblicato sul suo profilo X parole piuttosto dirette contro la squadra di Simone Inzaghi, non giudicata da lui all’altezza, soprattutto a causa di una fase difensiva traballante.
“Questa Inter fa paura a NESSUNO. Quattro gol subiti da una Juventus che ne ha fatto 1 tra Roma, Napoli e Lazio. L’Inter lotterà per il quarto posto“; ha scritto beccandosi di tutta risposta degli insulti piuttosto forti e delle risposte nel merito. Un utente gli ha fatto notare che tutti lotteranno per il quarto posto per come si sta mettendo la classifica, per esempio.
Ancora è presto per stabilire delle gerarchie definitive. Certo, ora il Napoli sembra avere qualcosa in più, anche perché gioca solo il campionato e non ha impegni europei, ma nelle prossime settimane le cose potrebbero cambiare ancora una volta.
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…
L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…