Simone Inzaghi, prime critiche dopo il pareggio contro la Juventus: Damiano “Er Faina” lo difende in diretta e scoppia la polemica
Il pareggio contro la Juventus ha gettato le prime critiche addosso a Simone Inzaghi. Un pari pirotecnico, un 4-4 che lascia l’amaro in bocca ai nerazzurri soprattutto per come è maturato questo risultato. I nerazzurri, infatti, erano in vantaggio di ben due reti a 20′ dal termine.
Un risultato di 4-2 che, poi, si è trasformato nel 4-4 finale grazie alla doppietta di uno scatenato Yildiz che, da subentrato, ha spaccato la gara in due facendo decisamente la differenza. Un pari che, di fatto, sono due punti per l’Inter che ha visto allontanarsi il Napoli di Antonio Conte, domani impegnato in casa del Milan.
Insomma, l’Inter poteva staccare la squadra di Motta e restare in scia degli azzurri: tutto in una notte ed invece i tanti errori difensivi e forse qualche cambio errato da parte dell’allenatore hanno fatto il resto, spianando la strada alla rimonta ed al punteggio finale. Una mazzata psicologica per l’Inter che, probabilmente, si sentiva già con i tre punti in tasca. Sarà ora necessario pronto riscatto contro l’Empoli nel turno infrasettimanale.
Inter, Inzaghi e la risposta di Er Faina a Bergomi
Il pareggio contro la Juve, lo dicevamo, ha creato i primi malumori in casa nerazzurra. Nella scorsa stagione l’Inter era una sorta di armata invincibile: solo vittorie ed una Serie A vinta a mani basse dopo un dominio quasi imbarazzante.
Oggi, invece, c’è un Lautaro Martinez che appare in difficoltà, rimasto nuovamente a bocca asciutta e la difesa non è più solida come nella scorsa stagione. Inevitabile che anche in Controcalcio, il programma del canale sportivo più visto della piattaforma Twitch Controcalcio Tv, si sia toccato il tema Inter.
Visualizza questo post su Instagram
E Damiano “Er Faina”, simpatizzante nerazzurro, è “sceso in campo” difendendo a spada tratta l’allenatore meneghino. “Inzaghi si rialzerà e molto probabilmente, come ho detto ad inizio campionato, vincerà lo scudetto. E tu – riferito a Bergomi – verrai qui a chiedere scusa. Tu dici che vincerà per mettergli pressione”.
L’influencer non ha usato giri di parole, insomma, per difendere l’operato dell’allenatore, mostrando ancora una volta grande fiducia nel suo operato nonostante al momento l’Inter sia seconda in classifica a quattro punti dal Napoli capolista. Di certo, però, il campionato è aperto e già nel turno infrasettimanale, sfruttando una gara più agevole rispetto a quella dei partenopei, l’Inter potrà tornare nuovamente sotto.