Rafa Leao inizierà dalla panchina la sfida tra Milan e Napoli: bufera sul tecnico rossonero, scoppia la bufera in diretta
Tra pochi minuti Milan e Napoli scenderanno in campo nel big match della decima giornata di Serie A. Senza dubbio si tratta del big match che catalizzerà la quasi totalità dell’attenzione dei calciofili italiani. D’altronde il Napoli è primo in classifica con 4 punti di vantaggio sull’Inter seconda e cinque sulla Juve, un gap aumentato proprio dopo il pirotecnico 4-4 tra nerazzurri e bianconeri.
Il Milan, invece, è attardato in classifica anche perché con una gara in meno, l’ormai famoso Bologna-Milan rinviato a chissà quando. Un eventuale successo dei rossoneri riaprirebbe il campionato menter in caso di sconfitta la formazione allenata da Paulo Fonseca potrebbe essere tagliata fuori completamente dalla lotta scudetto.
Ecco perché c’è grande attenzione sulla sfida, in un turno infrasettimanale che può raccontare anche un epilogo differente del torneo al 90′. I rossoneri arrivano alla sfida sicuramente più riposati proprio per aver saltato la gara contro gli uomini di Vincenzo Italiano mentre gli azzurri si troveranno a dover gestire per la seconda volta in stagione tre gare in sette giorni ed un match infrasettimanale (era accaduto, in precedenza in Coppa Italia contro il Palermo ma Conte adottò un turn over più che massiccio).
Ovviamente nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito della piattaforma Twitch in Italia, è stato affrontato il tema abbondantemente. E naturalmente ampio spazio è stato dedicato anche e soprattutto alla scelta di Fonseca di lasciare in panchina Rafa Leao.
Un’assenza rumorosa considerate anche le squalifiche di Theo Hernandez e Reijnders e l’infortunio di Gabbia. Al suo posto spazio per Okafor con Pulisic e Chukwueze a completare il pacchetto di trequartisti alle spalle di Morata.
Damiano “Er Faina” si è subito detto contrariato rispetto alla decisione di Fonseca. “Per me Milan-Napoli Leao deve giocare a prescindere” ha sostenuto l’influencer. Una presa di posizione netta che non è stata condivisa da Luca Cohen, youtuber e tifoso rossonero.
“Non sono d’accordo che Leao debba giocare a prescindere. Se fosse in forma, sarebbe un pazzo a non schierarlo titolare Fonseca. Non gioca per motivi caratteriali ma rispetto a quanto accade in campo, perché Leao non combina nulla fuori dal rettangolo verde” ha sostenuto Cohen che poi ha detto la sua su Okafor titolare.
“Alla Lazio farebbe il presidente, altro che panchina, vale 10 Zaccagni” ha detto in risposta ad Augusto Sciscione che sosteneva la sua tesi sull’esterno offensivo elvetico. “Non gioca nemmeno titolare nella Svizzera dove gli preferiscono Ndoye” ha sottolineato.
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…