Nainggolan contro la Roma: “Non capisco perché l’abbiano ceduto” (Video)

La crisi della Roma continua e Radja Nainggolan ha una critica ben precisa da avanzare ai giallorossi: una cessione fa discutere parecchio

La Roma è sicuramente la squadra più deludente di questa stagione, almeno per quanto riguarda le big del nostro campionato. I giallorossi, nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Ivan Juric, non riescono proprio a esprimere le loro qualità. Gli investimenti non sembrano essere bastati, soprattutto il gruppo non riesce a trovare equilibrio nello spogliatoio e sul campo.

L'attacco di Nainggolan alla Roma
Radja Nainggolan ha mosso una critica ben precisa alla Roma (LaPresse) – controcalcio.com

La pesante sconfitta contro la Fiorentina ha mostrato tutte le fragilità dei capitolini, che sono crollati sia dal punto di vista ambientale, sia sotto il profilo difensivo – probabilmente le due cose sono direttamente collegate. La Viola è parsa avere più grinta, maggiore efficacia offensiva e anche più voglia di determinare: il 5-1 finale non lascia attenuanti, anzi richiede dei cambiamenti immediati.

C’è chi punta il dito contro l’allenatore, d’altronde Juric ha la media punti più bassa tra tutti i tecnici che si sono susseguiti negli ultimi anni. In realtà, anche le scelte sul calciomercato fanno la loro parte e Radja Nainggolan ha puntato il dito contro una di queste, che proprio non ha capito.

Nainggolan critica la Roma per la cessione di Bove: l’ex è perplesso

Nell’appuntamento con Vox to Box in diretta sul profilo Twitch di Controcalcio, il belga non ha fatto mancare il suo pensiero su Bove, un talento che ha trovato ben poco spazio alla Roma nella scorsa stagione, ma che ora sta esplodendo agli ordini di Raffaele Palladino.

Nainggolan ha le idee chiare su Bove
Edoardo Bove si è messo in evidenza proprio contro la Roma (LaPresse) – controcalcio.com

L’italiano ha fatto la differenza con una prova eccezionale per forza, determinazione e tecnica, segnando anche un bel gol. Insomma, proprio le caratteristiche che ora servono a Juric, che pare non avere pochi problemi proprio in mezzo al campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Non si ferma mai, lotta, non avrà le qualità di altri calciatori, ma le ha comunque tutte buone. Non capisco…“. A questo punto, Damiano Er Faina ha chiesto all’ex Roma se l’avrebbe tenuto e lui ha risposto subito: “Sì. Ora c’è Pisilli che è un grande talento, ma avrei tenuto anche Bove. Vedendolo nelle ultime due partite alla Fiorentina, non l’avrei dato via. Ed è anche il dubbio di molti tifosi che stanno continuando a criticare il calciomercato giallorosso.

Gestione cookie