Roma%2C+clima+infuocato%2C+la+squadra+tra+l%26%238217%3Bennesima+figuraccia+e+la+voglia-De+Rossi
controcalciocom
/2024/10/29/roma-clima-infuocato-la-squadra-tra-lennesima-figuraccia-e-la-voglia-de-rossi/amp/
ControMercato

Roma, clima infuocato, la squadra tra l’ennesima figuraccia e la voglia-De Rossi

Published by
Daniele Magliocchetti

I Friedkin stanno perdendo completamente la bussola e non intervengono, nel frattempo i giocatori sono confusi e temono un’altra debacle

Una situazione caotica e sempre più confusionaria. E’ quello che si respira alla Roma dentro Trigoria, ma anche fuori con i Friedkin che restano in silenzio, ma soprattutto immobili davanti a una vicenda che sta scappando dalle mani.

Clima sempre più infuocato alla Roma con la squadra che vorrebbe De Rossi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Inverosimile quanto sta succedendo alla squadra e società giallorossa. Dovrebbe essere una sola entità, ma sono due distinte ed entrambe totalmente spaesate e fuori da ogni tipo di situazioni. I giocatori si allenano, lavorano, ma non avendo grandissima empatia con il nuovo allenatore che, a quanto pare, nonostante qualche eccezione, sembra già un corpo estraneo.

Nel giro di nemmeno un mese è riuscito a discutere già diverse volte con i leader della squadra, non certo per questioni tecnico-tattiche, magari anche, ma sono il meno rispetto a quello che sta accadendo all’interno del quartier generale giallorosso. Davanti c’è una sfida molto importante, un bivio che può decidere le sorti dell’allenatore. E questo la squadra sembra averlo capito bene.

In tutto questo c’è la società che, nonostante tutto quello che sta succedendo in campo e non solo, resta in silenzio per il terzo giorno di fila dopo la debacle clamorosa di Firenze. In qualsiasi altra situazione e in qualsiasi altra società, un dirigente avrebbe preso quanto meno la parola e spiegato alla piazza cosa sta succedendo e cosa si ha intenzione di fare. Niente di tutto questo. Ed è inammissibile.

La squadra teme la contestazione e il tracollo

Dal canto loro i giocatori proseguono nella loro attività quotidiana, ma tanti sembrano quasi trascinarsi. L’unico sussulto che c’è stato in queste ore è il confronto tra il direttore sportivo Ghisolfi, unico dirigente o presunto tale che è in questi giorni a Trigoria, con il capitano della squadra Pellegrini. I due hanno parlato della situazione ed è emerso che il rapporto con Juric è quasi inesistente. Tanto rispetto, ma la maggior parte non riesce a seguirlo.

Col Torino, l’ex squadra del tecnico croato, è una partita difficile per la forza della formazione granata che verrà all’Olimpico per cercare di non perdere e non sarà facile perché è una squadra che ha mostrato carattere in queste prime giornate di campionato, tanto da essere anche sopra in classifica rispetto alla Roma.

La squadra teme il clima infuocato, la contestazione e un tracollo contro il Torino (Ansa Foto) Controcalcio.com

La netta sensazione è che la squadra rivorrebbe il ritorno di Daniele De Rossi, magari con l’ex tecnico alcune cose potrebbero tornare a funzionare anche perché c’è sempre stata la convinzione, sin da quando è stato mandato via, che si sia interrotto qualcosa che poteva cominciare a crescere. Ed è uno dei motivi per cui con Juric non sarebbe mai scattata la scintilla.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

1 ora ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

2 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

20 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

21 ore ago

Milan, ecco perché è saltato Paratici: rivelazione clamorosa di Er Faina

Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…

22 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

1 giorno ago