Damiano “Er Faina” elogia il calcio di Antonio Conte dopo la vittoria del Napoli al Milan di ieri sera con reti Lukaku e Kvara
Chi si aspettava in uno stop, sarà rimasto ampiamente deluso. I tifosi del Milan che sognavano una ntte di gloria, anche. Quelli di Inter e Juve che assaporavano la possibilità di poter ridurre le distanze, nemmeno ne parliamo. Il Napoli ha sbancato il San Siro rossonero e prosegue la sua marcia verso la prima posizione in classifica. Sempre più capolista la formazione allenata da Antonio Conte ed ora Inter e Juve sono costrette a rispondere, a vincere le rispettive gare per non perdere ulteriore terreno.
Due gol nel primo tempo per chiudere la questione senza appelli: il vantaggio già al 5′, con un Lukaku strabordante nell’occasione, tanto da resistere anche alla carica di Pavlovic per poi battere Maignan e mandare in visibilio i tantissimi tifosi azzurri accorsi nell’impianto meneghino.
E poi ci ha pensato Kvaratskhelia a chiudere i conti al 42′ con un’azione personale: partenza dalla sinistra, accentramento e tiro a giro sul secondo palo con il portiere francese nell’occasione forse partito in ritardo.
Antonio Conte e l’elogio di Er Faina: parole al miele per il tecnico
Il Napoli ha poi sofferto, il Milan è andato in rete con Morata – gol annullato per fuorigioco dello spagnolo – ma ha anche sfiorato la terza marcatura in più di un’occasione di fatto legittimando il successo conquistato. Gran merito di Antonio Conte, il tecnico che ha saputo ricostruire dalle ceneri la squadra partenopea dandole un’identità ben precisa e blindando soprattutto la difesa.
Buongiorno è il leader di un reparto che al momento è il migliore dell’intera Serie A, un dato non trascurabile considerato come i partenopei sappiano soffrire ma hanno un reparto difensivo granitico. Damiano “Er Faina”, attraverso i suoi canali social, è tornato nuovamente sulla gara di ieri sera ed ha così elogiato Antonio Conte, di certo uno dei migliori allenatori italiani.
Il calcio speculare di Antonio #Conte è la sconfitta di tutti i filosofi del calcio, i fautori del “Pa pa pa ta ta ta”, quelli del “Er guardiolismo”.
Speculare sull’avversario, adattamento alle qualità dei propri giocatori, badare al sodo, portare a casa il risultato.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) October 30, 2024
“Il calcio speculativo di Antonio Conte è la sconfitta di tutti i filosofi del calcio, i fautori del “Pa pa pa ta ta ta”, quelli del “Er guardiolismo”. Speculare sull’avversario, adattamento alle qualità dei propri giocatori, badare al sodo, portare a casa il risultato” ha sostenuto e scritto l’influencer romano.