“Leao ieri doveva giocare”: nuova bufera dopo Milan-Napoli, urla in diretta – Video

La panchina di Rafa Leao contro il Napoli è tornata d’attualità nei commenti del postgara: l’analisi in diretta ed il caos

La vittoria del Napoli contro il Milan continua a tenere banco nel day after. Gli azzurri hanno risolto la pratica rossonera nel primo tempo, con le reti di Lukaku al 5′ e di Kvaratskhelia al 43′. Due gol che hannoo stroncato i ossoneri e regalato tre punti fondamentali al Napoli.

Rafa Leao perplesso
“Leao ieri doveva giocare”: nuova bufera dopo Milan-Napoli, urla in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

Gli azzurri hanno confermato quindi il primo posto in classifica a +4 sull’Inter seconda che nel pomeriggio di oggi ha risposto ad Empoli alla vittoria dei partenopei. Di certo non ci si aspettava questo risultato, con un Milan probabilmente più competitivo. I rossoneri hanno avuto anche le loro occasioni ma il Napoli si è difeso bene e sull’unica incertezza è stato fulmineo Meret in uscita bassa a sventare il pericolo.

Il portiere è stato estremamente efficace quando sollecitato, anche se il Napoli ha rischiato davvero poco. Il motivo? Chiusi i varchi difensivi, il Milan ha provato con la conclusione da lontano non riuscendo ad impensierire più di tanto il Napoli.

Rafa Leao al centro del dibattito dopo Milan-Napoli: “Er Faina” all’attacco

Naturalmente il day after è il giorno dei commenti, delle reazioni a freddo, delle opinioni a mente lucida. Ed ovviamente in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più visto della piattaforma Twitch, è stato tempo di analisi e di processi.

Damiano “Er Faina”, anche attraverso i suoi social e nella live del postgara andata in scena ieri sera, aveva elogiato a più riprese Antonio Conte. Dalla solidità difensiva al modo di giocare estremamente concreto ed efficace del Napoli, solidissimo in difesa e cinico in attacco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Il noto influencer, però, ha anche affrontato il tema Milan non nascondendo la sua opinione, anzi. Si è focalizzato soprattutto su Rafa Leao, lasciato inizialmente in panchina da Paulo Fonseca, proprio come capitato anche in Champions League contro il Bruges. Peraltro Leao, con una conclusione dalla distanza, ha chiamato alla gran parata proprio Meret.

Senza Pulisic, con tutte le assenze che c’erano, secondo me ieri Rafa Leao doveva partire titolare” ha sostenuto Er Faina che ha sottolineato l’errore del tecnico lusitano anche alla luce degli indisponibili, da Theo Hernandez e Reijnders fino a quella di Pulisic, subentrato a gara in corso perché non al meglio fisicamente dopo un attacco intestinale.

Una dichiarazione, quella di Er Faina che ha scatenato i due milanisti presenti in live, Luca Cohen ed Enerix. “Hai cambiato idea in una settimana?” si è domandato Cohen rifacendosi alle recenti dichiarazioni dell’influencer sulle panchine giuste per l’esterno lusitano.

Ma se gioca meglio senza Leao, lo mette in campo per giocare peggio?” ha poi ribattuto Enerix. “Gioca peggio contro il Bruges, non contro il Napoli” la conclusione di Er Faina.

Gestione cookie