La Juve non va oltre il 2-2 con il parma e torna il confronto tra Max Allegri e Thiago Motta: l’attacco in diretta
Secondo pareggio consecutivo per la Juventus che in tre giorni ha raccolto la miseria di due punti e, soprattutto, ne ha persi quattro nei confronti del Napoli capolista, ora lontano sette lunghezze. Dopo il pirotecnico 4-4 contro l’Inter Campione d’Italia in carica, è arrivato il 2-2 casalingo contro il Parma, un risultato decisamente più deludente rispetto a quello contro i nerazzurri.
D’altronde la caratura dell’avversario è decisamente differente e dalla formazione di Motta ci si aspettava maggiore incisività e concretezza. Ed invece anche all’Allianz ieri sera i bianconeri sono andati sotto e sono stati costretti a rimontare per due volte lo svantaggio accumulato.
Inevitabili, quindi, le prime critiche all’allenatore anche per una fraglità difensiva emersa palese nelle ultime gare. Da fortino inespugnabile, la difesa bianconera è diventata un colabrodo: colpa anche dell’infortunio di Bremer, sono ora sei i gol subiti nelle ultime due giornate, davvero troppi per una formazione che ha aspirazioni da scudetto.
I bianconeri sono chiamati ora ad un pronto riscatto ma intanto c’è già chi rumoreggia e rimpiange la vecchia gestione. Nell’ultima live di Controcalcio, in onda sul canale sportivo Controcalcio tv, il più seguito della piattaforma Twitch, è stato Damiano “Er Faina” ad iniziare un mini processo nei confronti di Thiago Motta, con tanto di paragone con Max Allegri, il tecnico della scorsa stagione.
“Alla stessa giornata attuale, nel campionato scorso Max Allegri aveva 5 punti in più rispetto a quelli ottenuti dalla Juve quest’anno” ha esordito l’influencer. “Il livornese aveva una rosa nettamente più scarsa e senza i 170 milioni spesi sul mercato dal club come accaduto la scorsa estate” ha poi aggiunto, difendendo a spada tratta Allegri ed evidenziando le differenze con l’ex Bologna.
Er Faina, poi, ha detto la sua anche su Vlahovic, deresponsabilizzato a dispetto alle tante critiche ricevute. “In tanti continuate a dare la colpa a Dusan Vlahovic senza capirne di calcio. Thiago Motta, è chiaro e lampante, non mette l’attaccante serbo nelle condizioni ideali di far gol” ha sentenziato, puntando nuovamente il dito contro l’allenatore.
Una visione che non ha trovato terreno fertile in Luca Cohen. Lo youtuber tifoso del Milan si è – anzi – accanito nei confronti di Er Faina rispondendo a tono. “Ma che colpe ha Thiago Motta? Vlahovic ha sbagliato davanti al portiere due volte” ha detto.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…