Il campione ex Real Madrid che l’anno scorso ha giocato nel Siviglia è ancora svincolato ma potrebbe approdare in Italia
Sergio Ramos come la sora Camilla? Ovvero che tutti (o quasi) lo vogliono ma nessuno se lo piglia? Quasi o meglio le offerte e le proposte al campione spagnolo sono arrivate ma è lui che starebbe aspettando quella giusta. Quella che gli fa scattare la scintilla.
Le offerte e gli interessamenti non sono mancati per Sergio Ramos che da quando è svincolato, luglio del 2024, aspetta di trovare la squadra giusta. Dall’Arabia qualcosa è arrivato, diversi soldi, si parla di almeno una decina di milioni, ma lo spagnolo si sente ancora giocatore di livello e vorrebbe restare nel calcio europeo.
Nonostante non sia più giovanissimo, visto che ha 38 anni, il difensore centrale si sente all’altezza della situazione e aspetta la proposta ideale. L’ultima stagione appena trascorsa l’ha giocata al Siviglia, la squadra dove è nato e cresciuto, ci sarebbe stata anche una proposta di un ulteriore anno, ma lui non se l’è sentita perché aveva la garanzia di andare altrove e poi pare che la proposta fosse troppo bassa e quindi non ha rinnovato.
Non ha mai smesso di allenarsi. Ha un preparatore e uno staff col quale lavora ogni giorno come se si allenasse con una squadra, visto che ha un programma quotidiano che segue in maniera rigorosa, anche il suo procuratore quando va a parlare con le squadre interessate assicura che il giocatore sta lavorando e non ha mai smesso di allenarsi sul campo. Certo gli manca il ritmo partita, ma quello, con l’esperienza che ha, potrebbe ritrovarlo dopo qualche gara.
Su di lui, a parte l’Arabia e l’Egitto, ma anche il Qatar, si sono avvicinate squadra tedesche e francesi, ma di secondo piano. Nelle ultime settimane si è anche proposto il Boca Junior in Argentina, una squadra che non offrirebbe tantissimo, ma mette davanti la sua storia e questa cosa a Sergio Ramos non dispiace e ci avrebbe pensato. Anche in America negli States è un’opzione che sta valutando con la squadra del San Diego che dovrebbe approdare in Mls e sta allestendo una squadra di livello. Ma è una scelta che prenderebbe in esame solo alla fine.
Quello che sta bloccando tutto è che su Sergio Ramos si sono avvicinate squadre italiane e giocare in Serie A è da sempre un suo cruccio. Tra queste ci sarebbe la Fiorentina che si era avvicinata in estate, ma non era convinta, il Bologna anche a luglio ci aveva fatto un pensierino ma niente si è concretizzato. Lui e il suo entourage, poi, si sono offerti alla Juve dopo l’infortunio di Bremer. Ma tra queste è la Fiorentina la squadra che sarebbe più interessata.
Ora bisognerà vedere cosa succede da qui alle prossime settimane. Potrebbe anche piombare in Italia e vedere quel che offre la Fiorentina se deciderà di dare l’affondo oppure aspettare che si potrebbero affacciare altre squadre anche in Italia.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…