La rivoluzione di Antonio Conte al Napoli continua alla grande e aumenta i sentimenti negativi: il grande rimpianto di Juve e Milan
Anche il turno infrasettimanale di Serie A è ormai alle spalle e ha dato nuovi segnali importanti sulla vetta della classifica. Innanzitutto, c’è un super Napoli che continua a correre e non ha nessuna intenzione di fermarsi, dopo aver raggiunto un buon margine di vantaggio sui diretti avversari.
L’Inter cerca di tenere il passo, nonostante qualche difficoltà di troppo, mentre il pari della Juve contro il Parma ha fatto tornare dubbi e fantasmi che sembravano finiti nel dimenticatoio, schiacciati dall’entusiasmo per l’inizio del progetto di Thiago Motta. Chi resta in forte crisi è il Milan, una squadra che ha tutte le qualità per fare bene, ma che non riesce proprio a trovare continuità.
In più, restano delle crepe significative nei rapporti dello spogliatoio con Paulo Fonseca, in costante rischio esonero e costretto a vivere la sua esperienza a Milano sull’altalena mediatica di chi non gode di una stampa a favore e neppure di così tanti endorsement nel calcio italiano. Tutto ciò ha fatto sorgere un rimpianto piuttosto netto nelle due big italiane.
Se torniamo indietro nel tempo allo scorso maggio – anche se sembra passata una vita -, Antonio Conte era senza panchina e pareva che nessuno fosse davvero convinto di puntare su di lui, anche per via delle importanti richieste d’ingaggio e sul calciomercato.
Alla fine, il Napoli ci ha visto lungo e si sta godendo l’acume tattico, la grinta e i risultati che in Italia Conte è sempre stato in grado di portare. Fabio Bergomi, invece, nell’elogiare il tecnico pugliese, ha sparato a zero su Juve e Milan, che si sono fatti scappare l’occasione di ripartire proprio da lui.
Nel post pubblicato sul suo profilo X, in cui riprende un articolo di Panorama, l’insider fa capire che se le due big avessero scelto Conte, e ne avrebbero avuto la possibilità, le cose sarebbero andate in maniera diversa. Ma ora a sorridere è De Laurentiis, con buona pace della concorrenza.
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…