La Lazio ha vinto 5-1 nel turno infrasettimanale ed in diretta c’è già chi prevede una squadra in grado di lottare per il titolo
Il turno infrasettimanale si è chiuso con le due romane in campo nel posticipo del giovedì sera. Sia la Lazio che la Roma hanno ottenuto bottino pieno: tre punti che hanno permesso alle due formazioni di scalare la classifica e salire sempre più in alto. Due vittorie, però, differenti, sia per il risultato che per il gioco.
I giallorossi hanno vinto contro il Torino con il minimo scarto, un 1-0 firmato da Paulo Dybala che ha dato ossigeno alla Roma e rinsaldato un po’ la panchina di Ivan Juric, traballante dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina. I giallorossi sono ora decimi con 13 punti, a sei lunghezze dal quarto posto, obiettivo minimo stagionale e soprattutto dono tornati al successo dopo due ko di fila.
Di ben altro tenore il successo della Lazio. i biancocelesti hanno schiantato il Como in trasferta con un sonante 5-1. Sommersa di reti la squadra di Fabregas che pure si era fatta apprezzare in questo inizio di campionato per il suo gioco. Ed invece la Lazio è stata semplicemente perfetta e monumentale.
“Lazio in lotta per lo scudetto”: l’annuncio di Cohen in diretta
Castellanos sugli scudi con una doppietta con la Lazio che ha conquistato la seconda vittoria consecutiva issandosi al terzo posto in classifica con 19 punti, stessi di Atalanta e Fiorentina. Un ruolino di marcia davvero impressionante per i biancocelesti che hanno sei punti in meno del Napoli capolista.
E nell’ultima live andata in onda di Controcalcio, il programma del canale sportivo Controcalcio Tv, il più seguito della piattaforma Twitch, è stata analizzata proprio la vittoria della formazione di Baroni. Luca Cohen, youtuber e tifoso del Milan, si è espresso senza mezzi termini.
Visualizza questo post su Instagram
“Oggi possiamo dire che la Lazio ha fatto un mercato, gioca il calcio migliore d’Italia e se continua così può anche lottare per lo scudetto” ha sostenuto, di fatto candidando i biancocelesti al titolo o, comunque, in lotta. Alle parole di Cohen subito Damiano “Er Faina”, tifoso della Lazio, ha sostenuto come tali affermazioni non si possano dire, probabilmente in preda alla scaramanzia.
Anche DajeAle è intervenuto nel dibattito, esprimendo la sua opinione a riguardo. “In questo momento si può dire che la Lazio sia più forte del Milan” ha sentenziato. Una dichiarazione avallata dallo stesso Cohen che ha riconosciuto come la formazione di Baroni al momento sia più competitiva, peraltro proprio come evidenzia la classifica.