Luca Cohen, opinionista di Controcalcio, va all’attacco di Thiago Motta: è polemica sull’allenatore della Juventus e sul suo inizio di stagione
Dopo il turno infrasettimanale, è già il momento di rituffarsi nel campionato di calcio. Oggi, vigilia per Juventus e Milan, le due squadre uscite più in difficoltà dall’ultima giornata e che vanno necessariamente a caccia di riscatto nel sabato di Serie A.
Juventus di scena a Udine, campo non facile, per ritrovare il successo dopo gli ultimi due pareggi consecutivi. Se quello con l’Inter aveva lasciato indicazioni positive, decisamente meno per quello con il Parma. Il Milan, invece, va a Monza, per ritrovare punti e morale dopo il ko casalingo con il Napoli.
Le due squadre sono accomunate da alcuni aspetti e differiscono decisamente in altre. Ma il trattamento nei confronti di Thiago Motta, nonostante risultati non proprio entusiasmanti, non va giù a Luca Cohen. L’opinionista di Controcalcio, sempre molto attivo su ‘X’, in uno dei suoi ultimi post ha criticato l’andamento dell’allenatore bianconero e non solo.
Luca Cohen non ci sta: “Fonseca ha gli stessi punti di Thiago Motta”
Un duro sfogo, quello dello youtuber milanista, che non accetta le disparità di giudizio sul momento che stanno vivendo la Juventus e il Diavolo, per le quali ci sono narrazioni molto diverse.
Eppure gli esiti in classifica per il momento sono molto simili. “Con una partita in più, Motta ha praticamente gli stessi punti di Fonseca – ha spiegato Cohen – E all’allenatore bianconero hanno comprato tutti i giocatori che voleva. Anche uno solo dei top acquistati dalla Juventus, sarebbe stato da sogno per il Milan. Ma Thiago Motta è un fenomeno e Fonseca un incapace, può accadere solo in Italia”.
Motta gli hanno comprato tutto ciò che voleva. Nico Gonzales , Koopmeniers , Conceicao, Luiz ,Thuram. Acquisti da sogno anche solo 1 di questi x il Milan
Ha con una partita in più praticamente gli stessi punti di FonsecaIl primo é un fenomeno e il secondo un incapace …ITALIA.
— Luca Cohen (@lucacohen) October 31, 2024
Il post di Cohen genera sicuramente un certo dibattito su ‘X’, con tanti commenti in risposta. Alcuni concordano con la sua analisi, altri ritengono che comunque Thiago Motta abbia avuto un impatto migliore rispetto a quello avuto da Fonseca. Ma, come detto, è già ora di tornare in campo. Si rimette subito tutto in discussione, di sicuro né i bianconeri né i rossoneri possono sbagliare.