Rafael Leao resta un caso acceso nel Milan: l’attaccante portoghese riceve un altro attacco per ciò che sta accadendo nell’ultimo periodo
Rafael Leao si è preso negli anni l’onere e l’onore di essere considerato il miglior calciatore del Milan. Con lo scudetto conquistato, le sgroppate sulla fascia, i gol e gli assist spesso sta facendo la differenza, ma in questa stagione le cose sembrano essere peggiorate, ancor di più rispetto a quella precedente.
Il portoghese sta facendo fatica a incidere e a mettersi sulle spalle il peso della squadra. Soprattutto, anche quando fa bene, sembra essere un corpo estraneo rispetto al resto della squadra, privilegiando le giocate singole a quelle corali. La bocciatura è arrivata velatamente anche da Paulo Fonseca con le recenti panchine consecutive, visto che gli ha preferito Noah Okafor.
In realtà, il problema non è solo ambientale – e determinati comportamenti non sono piaciuti -, ma soprattutto tattico. L’allenatore preferisce, in questa fase della stagione, un calciatore che garantisca anche i rientri tanto preziosi in fase difensiva e che sono preziosi non solo in Italia, ma per tutto il calcio moderno. Proprio a tal proposito, è arrivata una nuova frecciata all’indirizzo dell’esterno offensivo che continua a far discutere.
Rafael Leao nel mirino delle critiche: nuova frecciata di Luca Cohen
Vedremo se Leao stavolta riuscirà a fare la differenza contro il Monza, ma intanto molti tifosi del Milan sono scesi dal suo carro, tanto da volere addirittura che venga ceduto al miglior offerente. Luca Cohen, insider rossonero e volto fisso di Controcalcio, non gli ha risparmiato le critiche nell’ultimo periodo e l’ha fatto anche nelle ultime ore attraverso il suo profilo X.
Ha condiviso, infatti, un video pubblicato la scorsa estate da un altro utente, in cui Jurgen Klopp evidenzia come tutti i calciatori, anche quelli più bravi, ormai siano obbligati a svolgere al meglio anche la fase difensiva per dare un contributo reale alla squadra.
“A meno che tu non sia Messi, tu devi dare il 100% all’interno della fase difensiva”pic.twitter.com/WBqLsS9qZW
— 🔴 infernALE⚫️ (@infernALE96) August 27, 2024
Inoltre, ha evidenziato le parole: “A meno che tu non sia Messi, tu devi dare il 100% all’interno della fase difensiva”. Insomma, una frecciata bella e buona all’esterno portoghese, anche se lui e tutti i tifosi rossoneri sperano che lui possa uscire al meglio da questo periodo negativo tornando a brillare sul campo. E potrebbe essere la svolta anche per il Milan.