Marcello Chirico, intervenendo su Controcalcio, fa il punto della situazione in casa Juventus: ci sono diverse situazioni delicate tra i bianconeri, in campo e fuori
Sabato di campionato con tanti appuntamenti importanti. Incluso quello che vedrà scendere in campo la Juventus, attesa in casa dell’Udinese a una trasferta cruciale per provare a tornare alla vittoria.
I bianconeri, reduci da due pari consecutivi, sono al momento a 7 punti dalla vetta e non possono permettersi assolutamente di perdere altro terreno. Ma sono molte le problematiche che deve affrontare Thiago Motta, ancora alle prese con tanti infortuni. E oltre la condizione fisica e di gioco dei suoi, sullo sfondo, ci sono alcuni casi che stanno tenendo banco alla Continassa e rischiano di deflagrare.
Juventus, le tre spine di Giuntoli e Thiago Motta: Vlahovic, Gatti e Douglas Luiz
Ne ha parlato in live su Controcalcio il giornalista Marcello Chirico, evidenziando quelle che sono le principali criticità a togliere il sonno all’ambiente bianconero. Su Vlahovic, Douglas Luiz e Gatti, dibattito aperto e situazioni che rischiano di minare la tranquillità dello spogliatoio dall’interno.
Chirico ha parlato innanzitutto di Douglas Luiz, che sta diventando un autentico mistero dal punto di vista tecnico e fisico. “Ci chiediamo tutti cosa abbia Douglas Luiz, che non è stato convocato per Udine, ma dal punto di vista fisico e atletico non ha niente, gli hanno fatto gli esami e sta bene – ha affermato – Il suo problema è psicologico, in questo momento non si sente in grado di giocare“. Per quanto riguarda Gatti, ci sarebbe una situazione di confronto acceso con Thiago Motta: “Le ultime esclusioni, l’ho verificato, sono da far risalire ad atteggiamenti che a Thiago Motta non sono andati giù – ha proseguito Chirico – Il difensore, in allenamento, ha manifestato comportamenti presumendo di avere uno status che non ha. E c’è stato anche il diverbio per la fascia di capitano data a Cambiaso“.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, il discorso sul rinnovo di Vlahovic: “Quanto sta accadendo con Gatti non è niente in confronto al casino che emergerà su Vlahovic. Lui e l’agente non vogliono saperne di abbassamento e spalmatura dell’ingaggio. Quindi a giugno o rinnovo ponte per un anno, o sarà sul mercato“. Una stagione, insomma, che per la Juventus potrebbe complicarsi oltremodo.