La Juventus ha battuto 2-0 l’Udinese al Bluenergy ma Koopmeiners è finito nel mirino: attacco durissimo
La Juventus è tornata alla vittoria. Dopo i due pareggi consecutivi pieni di polemiche per com’erano arrivati, con ben sei reti incassate in appena due match, i bianconeri ottengono tutto. Un successo con il punteggio per 2-0 dominando a tratti, tre punti che rilanciano la squadra in campionato dopo i due pari e soprattutto la porta inviolata. Merito anche di Michele Di Gregorio autore di due parate importanti e di una traversa colpita dall’Udinese.
Ciò nonostante, missione compiuta dalla Juve anche senza i gol di Dusan Vlahovic, sostituito nel finale e comunque attivo e nel vivo della gara. L’autogol di Okoye, con una carambola che ha portato la palla finire sul palo, poi sulla schiena del portiere ed infine in rete, e dil 2-0 firmato dal giovane Savona lesto a ribadire in rete una conclusione di Yildiz terminata sul palo.
Ottima vittoria, insomma, per i bianconeri che ora possono guardare con maggiore fiducia alla gara di Champions League ed al prossimo turno di campionato che metterà fine al lunghissimo tour de force di sette gare in 21 giorni.
Thiago Motta, anche stavolta, ha sorpreso con le sue scelte dal 1′. Ha rilanciato Savona e Cambiaso terzini, Gatti e Kalulu in difesa, Thuram in mediana ma anche e soprattutto Yildiz sulla fascia sinistra e Koopmeiners al centro, ormai pienamente ristabilito dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo diverse settimane.
E proprio per quanto riguarda l’olandese, la sua prova non ha certo convinto tutti, anzi. Il numero 8 è rimasto nuovamente a bocca asciutta e soprattutto ha sbagliato un gol davvero facile che ha scatenato la reazione di Damiano “Er Faina”.
“Teun, cosa hai sbagliato? Eri solo, davanti al poriere. Era facile, con il mancino segnavi, 1-0 e tre punti anche per me al fantacalcio“. Insomma, non proprio benissimo per il centrocampista pagato ben 60 milioni in estate dalla Juventus. Trequartista dietro alla punta sta faticando più del dovuto e fin qui non è riuscito a lasciare il segno, colpa anche di un ritardo di preparazione che l’ha fatto entrare in forma più tardi.
Thiago Motta e tutti i tifosi della Juve si aspettano ora il calciatore ammirato con la maglia dell’Atalanta e, a quanto pare, anche Er Faina che ha puntato molto su di lui.
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…
Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…