Il sabato di Serie A è stato caratterizzato da diverse polemiche arbitrali: ce n’è anche per Udinese-Juventus, cosa è successo
Si gioca ogni tre giorni e ormai ogni big deve solo guardare avanti, cercando di dare il massimo in ogni impegno. Ieri Milan e Juventus hanno vinto entrambe, in maniera però decisamente diversa. I bianconeri hanno avuto la meglio dell’Udinese soffrendo solo a tratti gli avversari, mentre ai rossoneri è bastato un gol di Reijnders di testa, non brillando certamente sotto il profilo del gioco.
Di sicuro, Feliciani non esce al meglio dalla sfida tra le due lombarde con diversi errori di valutazione, un rosso mancato e polemiche a non finire. Ma anche per il match delle 18 non mancano i momenti controversi e c’è chi l’ha fatto subito notare con rabbia e una buona dose di ironia.
Siamo nel secondo tempo della partita tra bianconere e le due squadre sono sul risultato di 0-2 in favore dei ragazzi di Thiago Motta. I padroni di casa stanno tentando di rientrare in partita e trovano la rete di Davis, ma l’arbitro decide di annullare immediatamente il gol. Secondo molti, però, il contatto era troppo leggero per procedere con il fischio e la punizione in favore degli ospiti.
Tutto è successo al minuto 52, quando Gatti è in vantaggio e cerca di proteggere l’uscita di Di Gregorio. Davis dà una leggera spinta all’ex Frosinone, conquista il pallone e segna, ma l’arbitro non ha dubbi: il contatto è giudicato decisivo e falloso, rete annullata.
Le proteste sono subito tante e soprattutto sui social l’episodio fa discutere parecchio, visto che secondo molti l’intervento non doveva essere punito con la punizione in favore degli ospiti. A riguardo è intervenuto anche Damiano Er Faina che ha ripescato un altro episodio avvenuto nel match tra Juventus e Napoli.
“Davis appoggia una mano su Gatti ed è fallo. Poi, però, sempre Gatti prende a pugni Kvaratskhelia e non c’è nulla“, ha scritto con tanto di risata ironica. Coccia ancora non sapeva che nel match tra Monza e Milan sarebbe successo anche di peggio. Di sicuro, non è stato un weekend, fino a questo momento, fortunato per il Var, che dovrà essere ripensato per dare sempre più uniformità di giudizio.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…