La Roma crolla a Verona: “Mezzo miracolo di Mourinho”

La Roma ha perso anche a Verona: secondo ko consecutivo in trasferta e viene tirato in ballo anche José Mourinho

La Roma crolla nuovamente in trasferta. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per i giallorossi che dopo i cinque incassati contro la Fiorentina due turni fa, ne prende tre dal Verona. Otto reti incassate nelle ultime due trasferte ed il successo contro il Torino nel turno infrasettimanale che sembra già uno sbiadito ricordo.

José Mourinho
La Roma crolla a Verona: “Mezzo miracolo di Mourinho” (Ansa Foto) – Controcalcio

La squadra è ora 11ma in classifica con la miseria di 13 punti conquistati e sono già nove di ritardo nei confronti del quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions League che pure sarebbe l’obiettivo stagionale. Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate per una squadra che ha mostrato limiti evidenti nella rosa ma anche e soprattutto nel gioco.

Ed ora Juric rischia seriamente l’esonero, con la dirigenza del club che sta riflettendo con grande attenzione sul da farsi. Già c’è stato un avvicendamento in casa giallorossa, con Juric subentrato proprio a De Rossi ma nei prossimi giorni – magari sfruttando anche la sosta che arriverà tra due settimane – potrebbe toccare l’ora di un altro tecnico.

La Roma cade a Verona e Mourinho viene tirato in ballo

Juric, nel postgara del Bentegodi ha recriminato per un fallo in occasione del secondo gol scaligero ma di certo il problema di fondo è un altro. Damiano “Er Faina”, al termine della sfida, sui suoi canali social ha lanciato un vero e proprio messaggio ricordando un grande ex della Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Mi sembra chiaro ed evidente che Mourinho aveva fatto un mezzo miracolo” il tweet dell’influencer romano. Ha tirato in ballo quindi l’ex allenatore, esonerato lo scorso mese di gennaio per far posto proprio a De Rossi. Ricordiamo che il tecnico lusitano, nella sua esperienza alla Roma, ha vinto la Conference League ed ha raggiunto la finale di Europa League.

Risultati più che lusinghieri alla quale probabilmente faceva riferimento il messaggio di Er Faina. D’altronde in campionato la Roma non aveva incantato nemmeno con il lusitano in panchina, con la qualificazione alla Champions League mai raggiunta nella sua gestione. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane con la Roma chiamata necessariamente a dare una sterzata alla stagione.

Gestione cookie