Da salvare solo la vittoria per il Milan, contro il Monza, secondo il commento di Luca Cohen su Controcalcio: rischio goleada contro il Real Madrid
Nell’anticipo del sabato sera, con il derby contro il Monza all’U-Power Stadium, il Milan centra il suo obiettivo e torna alla vittoria, anche se in maniera risicata. Basta un gol di Reijnders, allo scadere del primo tempo, per avere ragione dei brianzoli, i tre punti servono per dare un po’ di ossigeno alla classifica, ma non arrivano le risposte sperate per il Diavolo.
Il Milan ha molto sofferto per avere ragione della squadra di Nesta, che recrimina per un gol annullato che ha fatto infuriare il tecnico e tutto l’ambiente e anche per altre occasioni favorevoli non sfruttare. E’ una squadra rossonera che insomma si conferma in convalescenza costante e che fatica a trovare spunti strutturali di crescita.
Con la vittoria in tasca, intanto, la compagine di Fonseca può preparare il prossimo impegno, quello in Champions League contro il Real Madrid. Un appuntamento assai prestigioso, quello che il Diavolo vivrà al ‘Santiago Bernabeu’, ma che, con questi presupposti, rischia di trasformarsi in una serata da incubo. Ne è fortemente convinto Luca Cohen, che in live su Controcalcio, al termine della gara contro il Monza, si è lasciato andare a un commento decisamente poco incoraggiante per il suo Milan.
Come sempre, Cohen ammette le criticità della sua squadra del cuore, che sta vivendo un momento di grandissima difficoltà. Il timore è quello di una clamorosa imbarcata in Spagna.
Gli indizi per vivere una serata in salita ci sono tutti, secondo il nostro opinionista. “Abbiamo fatto una partita di m…a – ha spiegato, senza mezzi termini – Mi aspettavo di vedere tutt’altro Milan. Mi tengo buoni soltanto i tre punti, ma speravo di assistere a un altro tipo di prestazione. Il Milan avrebbe dovuto essere più offensivo e si continua a vedere oltretutto una fase difensiva orrenda. Per fortuna che giocavamo contro il Monza, ma certi tipi di occasioni squadre come il Real non le sbagliano. Se si gioca così, a Madrid finisce sei a zero“.
Per Fonseca, insomma, gli esami non sono finiti, tutt’altro. L’allenatore dovrà preparare con attenzione la partita, una sconfitta assai brutta nelle proporzioni potrebbe nuovamente metterlo in grossa difficoltà.
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…
Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…
L'asse tra Milan e Fiorentina potrebbe essere sempre più proficuo in sede di calciomercato: due…
Per Tijani Reijnders si prospetta un futuro lontano dai rossoneri: la rivelazione sorprendente in diretta…
Ogni big del campionato italiano è rimasta ammaliata dalle gesta di un talento che sta…