La Roma è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare e c’è grande preoccupazione tra i tifosi giallorossi. In diretta svelato uno scenario davvero clamoroso
Terza sconfitta nelle ultime quattro gare. La situazione della Roma inizia seriamente a preoccupare, con i Friedkin che stanno riflettendo seriamente sul possibile cambio in panchina. Fin qui Juric è stato confermato, ha diretto l’allenamento odierno ma la sua panchina traballa paurosamente.
Possibile, anzi, che al termine delle prossime due gare, con la sosta a fermare il campionato, possa esserci il nuovo ribaltone, il secondo stagionale. D’altronde appare quasi inevitabile come situazione: Juric non sembra essere visto di buon occhio dallo spogliatoio, e sembra necessaria quasi una nuva sferzata all’interno di una squadra che sembra sempre più simile ad una polveriera.
D’altronde le ultime gare hanno dimostrato uno stato di forma davvero pessimo: tre i gol incassati dal Verona ieri e se contro il Trino era arrivata la vittoria con la porta inviolata, nel turno precedente addirittura l’1-5 incassato dalla Fiorentina, una vera e propria umiliazione.
Roma, spettro retrocessione: la previsione shock
La situazione in classifica, peraltro, è tutt’altro che rosea: i giallorossi sono scivolati al 12mo posto in classifica con la miseria di 13 punti, più vicina alla zona retrocessione distante cinque lunghezze che alla zona Champions League, con il quarto posto – che pure era l’obiettivo minimo stagionale – distante ben nove punti.
Una situazione davvero molto preoccupante analizzata anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv quello sportivo più seguito della piattaforma Twitch. Nell’ultima live andata in onda, lo youtuber DajeAle noto tifoso della Roma si è espresso con toni allarmistici.
Visualizza questo post su Instagram
“Per la qualificazione alla Champions League non ci sono più speranze. Anzi, voi non vi rendete conto: le prossime gare della Roma sono Bologna in casa, Napoli ed Atalanta. La Roma, al termine di questo mini ciclo di tre gare, rischia davvero di essere invischiata nella lotta per non retrocedere“.
Uno scenario quasi apocalittico ma che, in fondo, potrebbe davvero avverarsi: il Bologna è in un ottimo momento di forma, reduce da vittorie consecutive mentre Napoli ed Atalanta in questa prima parte di stagione hanno mostrato di essere decisamente di un’altra categoria rispetto ai giallorossi. Insomma, ma debacle potrebbe davvero arrivare e per i tifosi giallorossi, già in guerra aperta – sportiva s’intende – con i Friedkin potrebbe essere il colpo finale.