Non poteva passare inosservato il ritorno in Serie A di Mario Balotelli: la felicità di Damiano Er Faina, ma anche una polemica immediata sull’attaccante
1701 i giorni passati dall’ultima apparizione di Balotelli in Serie A. Un periodo lunghissimo, nel quale l’attaccante ha vissuto diverse altre esperienze lontano dal massimo campionato. Ora, finalmente, il grande ritorno, per il 34enne, oltre quattro anni dopo l’ultima presenza che aveva avuto luogo con il Brescia, nella stagione 2019/2020.
Il ritorno è stato sancito dall’ingresso in campo nel finale in Parma-Genoa, prima presenza con la nuova maglia, quella rossoblù. Un avvenimento molto atteso e salutato dall’entusiasmo del popolo genoano, ma anche di tanti appassionati che volevano fortemente questo rientro in Serie A per ‘Super Mario’. Balotelli è stato mandato in campo da Gilardino negli ultimi minuti al ‘Tardini’ e la sua presenza ha portato bene ai liguri, che hanno vinto per 1-0, con la rete segnata in precedenza da Pinamonti che ha dato tre punti preziosissimi e la seconda vittoria in campionato.
Ora, il Genoa può sperare che la stagione prenda una piega diversa. Ci si attende un contributo importante da Balotelli e sicuramente con l’andare delle partite cresceranno la sua condizione e la sua fiducia. A spingerlo, c’è il suo amico Damiano Er Faina, che da sempre su Controcalcio lo incoraggia. E naturalmente ha seguito il suo debutto con grande trepidazione ed entusiasmo.
Oltre al caloroso bentornato postato nel momento del suo rientro in campo, Er Faina però ha sottolineato subito come potrebbe esserci un clima complicato ad attendere Balotelli.
Nei pochi minuti in cui è rimasto in campo, Balotelli ha ricevuto un cartellino giallo, al primo fallo compiuto. Una decisione apparsa eccessiva e che Er Faina ha subito stigmatizzato. “Subito un giallo inesistente, complimenti agli arbitri che lo hanno subito puntato”, ha scritto in un post su ‘X’.
Balotelli dovrà dunque essere bravo a gestire questo tipo di situazioni. Le sue proteste sono state accorate ma non eccessive, l’attaccante è subito tornato indietro a dare una mano alla squadra. E Faina infatti avverte: “Con Balotelli in campo, difficilmente si perde“. Le rivali del Genoa per la salvezza sono avvisate.
Esonero Juric, per Damiano Er Faina c'è già una data: ecco quando l'allenatore potrebbe dire…
Nel momento d'oro della squadra questa notizia sfortunata che capita come un fulmine a ciel…
Max Allegri sarebbe pronto ad accettare la panchina della Roma: arriva l'annuncio uficiale in diretta…
Paulo Fonseca è uno dei protagonisti assoluti della magica notte del Bernabeu per il Milan:…
Il Milan ha messo a segno una vittoria pesantissima sul Real Madrid: dopo la partita…
La riscossa di Paulo Fonseca e del Milan contro il Real Madrid non basta: la…