La Lazio ha vinto ancora ma DajeAle esplode in diretta: “Non è più calcio”, parole durissime nei confronti dei biancocelesti
L’11ma giornata di Serie A si è chiusa ieri con il posticipo tra la Lazio ed il Cagliari che ha visto i biancocelesti trionfare. La squadra allenata da Baroni ha così raggiunto il terzo posto in classifica appaiando Fiorentina ed Atalanta a quota 22, a tre lunghezze dal napoli capolista.
E si può affermare senza dubbio che anche Castellanos e compagni sono in lotta per lo scudetto. Nessuno ci avrebbe scommesso un euro probabilmente, forse nemmeno il più ottimista tra i tifosi biancocelesti dopo il mercato estivo che ha visto le partenze di Luis Alberto ed Immobile e l’addio dell’allenatore a luglio.
Ed invece Baroni ha costruito una formazione solida, in grado di dare filo da torcere agli avversari e capace di giocare un calcio apprezzabile, sicuramente tra i più belli di questa Serie A. E ieri la squadra ha conquistato la terza vittoria consevutiva per un ruolino di marcia davvero impressionante. Basti pensare, peraltro, che la Lazio vanta il terzo miglior attacco del campionato.
Lazio-Cagliari e le polemiche della sfida: l’attacco di DajeAle
Ieri, dicevamo, i biancocelesti si sono imposti con il punteggio di 2-1 contro il Cagliari. I sardi hanno chiuso in nove la gara per le espulsioni di Mina e Adopo, entrambe arrivate al 78′ e dopo il rigore della discordia realizzato da Zaccagni.
Eh sì, proprio l’esterno è tornato al gol dagli undici metri regalando tre punti preziosi ai biancocelesti. E proprio quel rigore, assegnato per un fallo di Zortea su Pellegrini, ha suscitato molte polemiche – e le suscita ancora. Ed anche nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio tv, il canale sportivo più seguito della piattaforma Twitch, si è acceso un grande dibattito proprio attorno alla decisione dell’arbitro.
Visualizza questo post su Instagram
Un vero e proprio litigio tra DajeAle e Sciscione. Il primo, noto youtuber tifoso della Roma, si è scatenato urlando a squarciagola. “Il giocatore è di spalle, fa per calciare, quello mette la gamba ed è calcio di rigore? Come fa ad essere rigore? Io vado al manicomio. Questo non è più calcio. E poi Sciscione sostiene che il fallo su Baldanzi non sia rigore” ha urlato DajeAle, evidentemente contrariato per il penalty concesso ai biancocelesti.
Immediata la risposta di Sciscione, noto tifoso biancoceleste. “A me sti rigori non piacciono, lo continuo a dire, l’ho detto in Fiorentina-Milan quando Dodò ha strusciato il piede di Theo Hernandez. Anche quello non era rigore per me, non è colpa mia se l’hanno concesso“.