Roma%2C+Juric+resta+fino+alla+sosta%3A+i+Friedkin+virano+su+Mancini+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/11/05/roma-juric-resta-fino-alla-sosta-i-friedkin-virano-su-mancini-esclusiva/amp/
ControMercato

Roma, Juric resta fino alla sosta: i Friedkin virano su Mancini – ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Sono sempre giorni di pieno caos in casa giallorossa, con i tifosi che non ne possono più e attendono che ci sia la parola fine

Ora basta. I tifosi della Roma non ne possono più. E’ tanta la frustrazione e la pazienza che sta per terminare per una situazione che non sembra avere alcun sbocco. Juric no anzi Juric sì, ma aspettiamo e vediamo.

Il presidente Dan Friedkin aspetta la sosta e virano su Mancini (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ questa indecisione che sta mandando su tutte le furie un interno ambiente che non riesce più a sopportare il fatto che la società decide di non decidere. Sono ormai lontani i tempi in cui la famiglia Friedkin veniva esaltata dalla piazza per l’arrivo di Mourinho o per quelli di Lukaku e Dybala. Una tifoseria in festa per la conquista della Conference League e l’attesa per la finale di Europa League.

La piazza romanista sembra un vulcano in eruzione che potrebbe esplodere da un momento all’altro. Quanto è accaduto dall’esonero di De Rossi (o forse Mourinho?) in poi è qualcosa d’incredibile come l’entusiasmo sia scemato all’istante e monti sempre più che mai una contestazione che non ha eguali. Gli americani lo sanno bene e non sopportano questo malessere, ed è per questo che hanno preso ancora tempo.

Juric non convince più, quel comunicato farneticante dove si salutava De Rossi e si annunciava l’approdo di Ivan Juric per vincere titolo e andare in Champions è scolpito ormai nella testa di tanti tifosi della Roma. Ed è da questo che parte tutta la contestazione, poi i risultati non ottenuti e assai devastanti del tecnico croato hanno fatto il resto.

I Friedkin attendono la sosta: Mancini avanti

La situazione sembra essere meno complicata di quello che appare, con la società che avrebbe deciso di confermare Juric e vedere quello che succede nelle prossime due partite, la prima di Europa League, la seconda di campionato col Bologna. Ma è anche vero che la proprietà sta parlando con diversi tecnici e questo già fa capire abbondantemente la situazione e soprattutto la decisione che gli americani avrebbero già preso.

E allora perché non operare e andare avanti con l’esonero? Semplice perché non c’è ancora nessun accordo con alcun tecnico. Da Trigoria dicono che non è stato contattato nessun tecnico, ma non è vero o quanto meno non è quello che fanno capire i diretti interessati, Roberto Mancini in primis che vorrebbe tornare ad allenare e sarebbe allettato, nonostante il suo passato laziale, ad arrivare alla Roma. Ci era stato già molto vicino ai tempi di Franco Sensi, poi non se ne fece nulla.

I Friedkin hanno deciso di aspettare la sosta, ma stanno parlando con Mancini e anche con altri tecnici (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma Mancini non è il solo. O meglio gli americani, vista la loro indecisione, stanno parlando anche con altri allenatori. E tra questi c’è Frank Lampard consigliato dalla Retexo, la società che per conto dei Friedkin, sta sondano diversi profili. La decisione sarebbe stata presa di sollevare Juric, ma si aspetta di avere un accordo tra le mani. L’ex ct dell’Italia vuole almeno un contratto di tre anni.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

38 minuti ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

4 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

5 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

23 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

23 ore ago

Milan, ecco perché è saltato Paratici: rivelazione clamorosa di Er Faina

Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…

1 giorno ago