Max Allegri sarebbe pronto ad accettare la panchina della Roma: arriva l’annuncio uficiale in diretta
Una situazione altamente preoccupante che non sta facendo dormire sonni tranquilli ai tifosi, anzi. In casa Roma i tifosi sono furenti ed è tutta una polveriera soprattutto dopo la sconfitta contro il Verona. Il secondo ko consecutivo in trasferta, con otto reti incassate in due partite. Nel mezzo il turno infrasettimanale contro il Torino che sembrava aver rimesso le cose a posto.
Ed invece l’1-0 rifilato ai granata con porta immacolata e rete di Dybala sembra essere stata una casualità. Fiorentina e Verona sono stati due tracolli che hanno fatto sprofondare anche la squadra in classifica, scivolata addirittura in 13ma posizione. Ed i proclami di inizio anno, di una squadra destinata a lottare per a qualificazione in Champions League, sono solo un lontanissimo ricordo.
Ad oggi la Roma è decisamente più vicina alla zona retrocessione e lo spettro di dover lottare per non retrocedere esiste eccome. Ecco perché le prossime gare per Ivan Juric potrebbero essere decisive: in Europa League contro il Royale Union SC domani e contro il Bologna prima della sosta per le nazionali sono quasi un imperativo i sei punti, con i Friedkin che hanno dato fiducia a tempo al tecnico.
Come detto, Juric è decisamente in bilico: non è escluso, peraltro, che una doppia vittoria possa blindargli la panchina, anzi. Possibile anche il ribaltone sfruttando proprio la pausa per le nazionali al fine di impostare un nuovo lavoro con il terzo tecnico in stagione.
Nel frattempo a Roma si susseguono i nomi di possibili candidati per la pachina. Da Roberto Mancini al ritorno di Daniele De Rossi, magari con Claudio Ranieri a dare un tocco di romanità in più, senza dimenticare Max Allegri, al momento svincolato dopo l’esperienza alla Juventus terminata la scorsa stagione.
E proprio sul livornese è arrivata un’esclusiva di DajeAle nel corso di Controcalcio, il programma di Controcalcio tv, il canale sportivo più seguito della piattaforma Twitch che ha raggiunto le 10mila sub proprio durante l’ultima live.
“A me risulta che se Massimiliano Allegri dovesse ricevere una chiamata della Roma, lui accetterebbe l’offerta perché gli piace tanto la piazza” ha svelato l’influencer tifoso giallorosso. “Mi sembra normale che per convincerlo gli vada fatto un contratto lungo. Lui simpatizza anche per la Roma” ha poi concluso, lanciando di fatto la volata all’ex Milan e Juve.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…