Paulo Fonseca è uno dei protagonisti assoluti della magica notte del Bernabeu per il Milan: l’opinione in diretta sul tecnico
Il day after è quello ancora dei commenti, delle analisi. Di certo c’è che il 3-1 rifilato dal Milan al Real Madrid al Santiago Bernabéu resta decisamente nella storia. I rossoneri hanno disputato una gara sontuosa contro una formazione di certo non all’altezza del blasone ma comunque ricca di campioni in campo.
Il successo dei rossoneri riscatta anche la posizione di Paulo Fonseca, di fatto in bilico fin dal primo giorno in cui ha messo piede a Milanello. Inviso ai tifosi, sembrava sul punto di essere esonerato prima del Derby, poi il successo contro l’Inter ha rinsaldato la sua posizione. La stagione altalenante fin qui non l’ha certo aiutato, con il settimo posto in classifica a cinque lunghezze dalla zona Champions ma anche con una gara da recuperare.
Di certo c’è che la vittoria a Madrid con un Leao tornato a splendere sono meriti dell’allenatore lusitano che ora può guardare con più serenità al futuro. D’altronde l’applauso nella salta stampa del Bernabeu vale decisamente molto più di mille parole.
L’impresa del milan ed i meriti dell’allenatore sono naturalmente stati oggetto di discussione anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito della piattaforma Twitch. I due tifosi del Milan, Enerix e Luca Cohen hanno analizzato la gara focalizzandosi soprattutto sul tecnico lusitano, certamente una delle star della vittoria di ieri sera.
“Quello che ha fatto al Milan fin qui è quello che doveva fare” ha esordito Luca Cohen, in un’analisi più che onesta della situazione. “Certo, gli manca qualche punto in campionato però finché non me lo dimostra ampiamente per rimane uno che non doveva allenare il Milan” ha sostenuto. Cohen, poi, ha detto la sua anche per quanto riguarda Leao. “Il caso Leao l’ha gestito bene” ha concluso.
Opinine diversa per Enerix che ha addirittura elogiato l’allenatore lusitano. “Per me non è un mediocre Fonseca” ha sostenuto l’influencer. “Ad oggi il voto alla stagione del Milan è 5,5, ma per Fonseca il voto è 9 per la gestione del gruppo e per la gestione dello spogliatoio“. Insomma, promosso a pieni voti Fonseca e chissà che anche gli altri tifosi del Milan che dapprima lo criticavano e volevano il suo esonero hanno cambiato idea dopo la gara di ieri.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…