L’Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l’annuncio in diretta non lascia scampo
L’Atalanta è sicuramente una delle formazioni rivelazione di questa stagione. Fino ad un certo punto. Gli orobici, nfatti, sono da anni sulla cresta dell’onda e nelle posizioni nobili della classifica, tanto da lottare costantemente per la zona Champions League.
Nella scorsa stagione due finali raggiunte, quella persa di Coppa Italia e quella vinta di Europa League, con il primo trofeo continentale portato a Bergamo. Merito di gasoerini che negli anni ha costruito una squadra in grado di competere con le big pur senza i milioni di euro che hanno a disposizione le avversarie.
Lo stadio di proprietà, acquisti mirati e soprattutto i giovani fatti crescere in casa e poi rivenduti a peso d’oro: ecco i segreti degli orobici che la scorsa estate hanno riscattato De Ketelaere ed acquistato – tra gli altri – Retegui, Zaniolo e Brescianini solo per quanto riguarda il reparto offensivo.
Ed ora sta raccogliendo i frutti: in Serie A è terza in classifica con 22 punti a tre lunghezze dalla capolista Napoli mentre in Champions occupa l’ottava posizione con otto punti in quattro gare, è ancora imbattuta ed è l’unica – insieme all’Inter – a non aver incassato reti.
Del “miracolo Atalanta” se n’è parlato anche nell’ultima live di Controcalcio, il programma del canale sportivo più seguito della piattaforma Twitch Controcalcio tv. Damiano “Er Faina”, nel commentare i risultati delle italiane in Champions League, ha voluto porre l’attenzione proprio sulla formazione allenata da Gasperini.
“Voglio dire solo una cosa sull’Atalanta: gli orobici hanno vinto a Stoccarda contro una squadra che ha dominato la Juventus” ha sottolineato Er Faina riconoscendo quindi il grande risultato della Dea in Champions League. Un risultato che di fatto ha poi traslato al campionato.
“A me che Gasperini si nasconda dietro un dito perché non è abituato a vincere – ha vinto l’Europa League solo nella scorsa stagione – non va bene. L’Atalanta non si può nascondere, deve provare a vincere lo scudetto. Quest’anno deve lottare per il titolo” ha sentenziato l’influencer.
D’altronde, come detto, l’Atalanta è in terza posizione ed al momento ha dimostrato di essere una squadra strutturata per affrontare la doppia competizione, con una rosa adeguata ed all’altezza. E Retegui è il capocannoniere della Serie A, mostrando il suo talento e ripagando la fiducia riposta nei suoi confronti dalla società.
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…
Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…
L'asse tra Milan e Fiorentina potrebbe essere sempre più proficuo in sede di calciomercato: due…