Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta: le parole hanno lasciato tutti di stucco
Tra i bomber più prolifici, più desiderati e ammirati in circolazione, c’è sicuramente da annoverare Erling Haaland, un attaccante vecchio stampo e che, come tale, è capace di sbloccare le partite in qualsiasi momento, sfruttando la sua forza fisica, la velocità e il fiuto per il gol.
I numeri parlano per lui, a dispetto delle critiche: in Premier League ha messo a segno undici reti in dieci match giocati, in Champions League tre in quattro gare. Al netto degli errori contro lo Sporting, è comunque difficile trovare un calciatore che abbia questa regolarità sotto porta, anche se aiuto da un contesto in cui è il terminale offensivo e la manovra viene sviluppata con continuità alle sue spalle.
Questa non può essere una scusa per minimizzare le sue doti, visto che stiamo parlando comunque di un talento in grado di trascinare il Manchester City alla vittoria della Champions League quasi due anni fa e di un calciatore completo, capace di far impazzire le difese avversarie e che forse non ha eguali per caratteristiche. Eppure c’è chi crede che in molti possano raggiungere il suo livello nel cuore dell’attacco Citizens.
Uno dei temi durante la diretta di Controcalcio su Twitch è stata l’assenza di Alvaro Morata dopo il trauma cranico riportato in allenamento. Enerix e Damiano Er Faina, però, sembrano avere idee piuttosto diverse rispetto a chi potrebbe sostituirlo, visto che secondo Coccia, il primo nome accreditato è quello di Okafor.
Enerix ha risposto: “Jovic è più puntero. Io, in realtà, non lo vedo così male nel Milan di oggi: se Haaland riesce a fare 50 gol con il Manchester City, il serbo può farne venti a Milano”. Damiano Er Faina l’ha subito interrotto, chiedendo se stesse davvero paragonando i due attaccanti, ma non ha ottenuto la risposta che voleva.
“Ti dico, nel City farebbe più o meno gli stessi gol di Haaland“, ha aggiunto Enerix, mandato subito a quel paese dal suo compagno di viaggio. Ci sembra un po’ ingeneroso nei confronti del norvegese e anche tra i commenti non sono stati in pochi a dissentire.
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…
L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…