“Mancini è peggio di Mourinho”: attacco in diretta, che bufera – Video

Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la frecciata per l’ex CT

Sembra che manchi soltanto l’annuncio ufficiale che peraltro dovrebbe arrivare non più tardi dei giorni immediatamente successivi alla giornata di campionato in corso. Ivan Juric, di fatto, è un tecnico già esonerato che con ogni probabilità resterà sulla panchina della Roma solo per la gara contro il Bologna.

Roberto Mancini
“Mancini è peggio di Mourinho”: attacco in diretta, che bufera (Ansa Foto) – Controcalcio

I risultati delle ultime settimane sono stati la condanna definitiva per un tecnico che non ha mai scaldato l’ambiente, orfano di Daniele De Rossi, l’ex Capitan Futuro amatissimo dai suoi ex tifosi. L’allenatore croato ha provato a dare una scossa alla squadra, ci è anche riuscito nelle prime setimane salvo poi affrontare le prime difficoltà irrimediabili.

Ed i risultati non gli hanno dato ragione, nonostante abbia provato a cambiare il più possibile la squadra: tre sconfitte nelle ultime quattro gare per una squadra piombata al 13mo posto in classifica, a +5 sulla zona retrocessione. Un risultato che certo non può soddisfare una proprietà che ha investito più di 100 milioni nel mercato estivo e che ha nella qualificazione alla prossima Champions League l’obiettivo dichiarato.

Roma, Er Faina attacca Mancini: parole dure

Esonero per Juric, quindi, ed avanti il prossimo. L’ex Torino sarà il secondo allenatore della Roma ad andare via, di certo non la migliore delle notizie per uno spogliatoio che appare più simile ad una polveriera. Con ogni probabilità toccherà a Roberto Mancini raccogliere le redini.

L’ex CT dell’Arabia Saudita – lasciata solo poche settimane fa – ha già incontrato a cena nei giorni scorsi un dirigente della Roma come vi abbiamo raccontato e sembrerebbe il prescelto. Una scelta di spessore, un grande nome per rilanciare una stagione che sembra ormai compromessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, canale sportivo più visto della piattaforma Twitch, è stato Damiano “Er Faina” a dire la sua sul sempre più probabile ingaggio di Roberto Mancini. E non ha risparmiato dure critiche.

Roberto Mancini dovrebbe essere l’ultima figura che dovrebbe allenare la Roma per come lo vedo io e conosco il tipo” ha sentenziato l’influencer che ha poi sottolineato come “non allena un club da otto-nove anni“. Er Faina, poi, ha sottolineato un lato del suo carattere paragonandolo ad un altro allenatore illustre. “Mancini è simile a Mourinho, forse è pure peggio. Uno che vuole essere solo lui“. Insomma, le premesse non sembrano proprio essere delle migliori.

Gestione cookie