Cagliari e Milan si sono sfidate ieri in Sardegna pareggiando con il risultato di 3-3: non mancano le polemiche dopo la partita
Il Milan era alla ricerca di continuità dopo la roboante vittoria contro il Real Madrid, ma i rossoneri non sono riusciti a conquistare i tre punti, bloccati da una squadra che non avrà avuto gli stessi valori tecnici come il Cagliari, ma che ha dimostrato per l’ennesima volta di avere grinta, voglia e anche temi tattici per lottare fino alla fine per la permanenza in Serie A.
Tra gli ospiti, è da segnalare ancora una volta l’ottima prestazione di Tijjani Reijnders, che resta il mattatore del centrocampo di Paulo Fonseca, ma anche un attacco in cui Rafael Leao è tornato stabilmente titolare e in cui l’allenatore ex Lille ha lanciato Francesco Camarda dal primo minuto, creando grandi attese tra i tifosi per il golden boy.
In realtà, il centravanti è parso ancora piuttosto timido, non emozionando i supporters, ma al netto delle tante critiche per il lavoro della difesa, a far parlare più di tutti è stato ancora una volta Rafael Leao. Il portoghese ha mostrato netti miglioramenti nella manovra voluta da Fonseca e ha siglato una doppietta stupenda, che sembrava non lasciare scampo al Cagliari.
Leao divide ancora dopo il Cagliari: cosa è successo dopo la partita
Non si può negare che l’esterno offensivo portoghese sia probabilmente il calciatore dalle maggiori qualità nel club rossonero, nonostante le critiche e le recenti panchine sembravano poter minare definitivamente il suo percorso a Milano, con l’ombra dell’addio che si avvicina.
Certo, le polemiche sulle sue doti dopo ieri dovranno tacere per un po’, ma ci ha pensato Damiano Er Faina a scaldare gli animi con un post sul suo profilo X, in cui ha invitato i suoi detrattori a chiedergli scusa. In realtà, almeno in questo caso, non sono stati in molti ad andargli contro.
Chiedete scusa a #Leao #CagliariMilan
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) November 9, 2024
Come potete vedere dagli esiti del post, i like di apprezzamento di sicuro non sono mancati e un utente ha commentato anche con degli applausi. In ogni caso, la sensazione è che il resto della stagione del Milan passerà dai piedi di Leao e dall’alchimia difensiva che ancora deve essere del tutto trovata per portare i risultati sperati.