%26%238220%3BSviste+arbitrali+e+scudetto+per+l%26%238217%3BAtalanta%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+clamoroso
controcalciocom
/2024/11/10/sviste-arbitrali-e-scudetto-per-latalanta-lannuncio-e-clamoroso/amp/
ControCalcio

“Sviste arbitrali e scudetto per l’Atalanta”: l’annuncio è clamoroso

Published by
Giancarlo Spinazzola

L’Atalanta ha vinto in rimonta tra le polemiche contro l’Udinese: le parole di Er Faina non lasciano dubbi

Una vittoria in rimonta contro l’Udinese che allunga la striscia positiva dell’Atalanta. La Dea ha vinto contro i friulani ed è una delle squadre più in forma del campionato. E come se non bastasse, è in piena corsa per lo scudetto. D’altronde la partenza iniziale ad handicap è soltanto un lontano ricordo per i nerazzurri che non hanno più sbagliato un colpo nelle ultime gare.

“Sviste arbitrali e scudetto per l’Atalanta”: l’annuncio è clamoroso (Ansa Foto) – Controcalcio

De Ketelaere e Lookman ma anche e soprattutto Retegui che è il capocannoniere del campionato. Gasperini ha costruito una vera e propria corazzata che stavolta può davvero puntare al grande obiettivo. D’altronde sarebbe il coronamento di un progetto che ormai dura da diversi anni, con il tecnico che ha sempre saputo ricostruire nonostante le tante cessioni negli ultimi anni.

L’Europa League vinta la scorsa stagione è stato il primo trofeo di una squadra che ora deve puntare al campionato. La conferma si è avuta al termine della gara precedente di Serie A, con il 3-0 rifilato al Napoli a domicilio.

“Atalanta deve lottare per lo scudetto”: la profezia di Er Faina

Se contro il Napoli è stato un vero e proprio dominio, decisamente più difficoltosa la gara contro i friulani. Probabilmente stanca per la gara di Champions League, con lo Stoccarda battuto, l’Atalanta arrivata all’ultima gara di un ciclo infernale un po’ sulle gambe.

“Atalanta deve lottare per lo scudetto”: la profezia di Er Faina (Ansa Foto) – Controcalcio

La gara di Udine ha però portato con sé una miriade di polemiche. I friulani hanno infatti protestato vibratamente per un rigore solare negato. Il tocco di braccio di Hien in piena area sarebbe da concedere la massima punizione ed invece l’arbitro non ha fischiato nulla. E, cosa ancor più grave, è il mancato intervento del Var che ha scatenato nel postgara la dirigenza del club bianconero.

E Damiano “Er Faina”, sui social, ha commentato proprio questa situazione. “Culo e sviste arbitrali… l’Atalanta vince grazie a ciò e ed è seriamente candidata allo scudetto” ha commentato l’influencer che ha evidenziato proprio la fortuna degli orobici ma anche il grave errore dell’arbitro e del Var nell’occasione.

E chissà se davvero l’Atalanta riuscirà a tenere fino a fine campionato questo rendimento straordinario: grande curiosità sulla tenuta dei nerazzurri considerato come anche la Champions League assorba tante energie nel corso dei prossimi mesi, soprattutto quando ci sarà da giocare per la qualificazione.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

14 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

15 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

16 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

18 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

20 ore ago

Ranieri rivoluziona la Roma: sorpresa per il Napoli, ecco come giocherà ESCLUSIVA

L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…

2 giorni ago